Brasile, il paradiso vicino a Jeri, Laguna Paradiso

Brasile Ceara terra di vento e kite
Cearà, la terra del vento e del kite surf
23/11/2015
Carnevale Rio de Janeiro
Carnevale: il Brasile in festa
30/11/2015
Mostra tutti

Brasile, il paradiso vicino a Jeri, Laguna Paradiso

Brasile il paradiso vicino a Jericoacoara

Una delle località da visitare assolutamente da Jericoacoara è la Lagoa Paraiso, o meglio la Laguna Paradiso, che si trova a metà tra Jijoca di Jericoacoara e Jeri.

A circa 320 km da Fortaleza, nessun luogo merita un nome simile più di questo. Acque chiare, calme e trasparenti, azzurre, dove si può fare un rilassatissimo bagno ristoratore, circondate da sabbia bianchissima, palme da cocco e vegetazione rigogliosa. Qualcuno ama definire questa zona le Maldive del Brasile.
Lagoa Paraiso si raggiunge solo con buggy, quad o comunque un mezzo 4×4. Lasciando Jijoca si entra in un parco verdeggiante e ben curato, attrezzato con servizi, (ed è importante sottolineare, sempre trovati puliti), bar e una buona struttura per la spiaggia. Non mancano ombrelloni e sedie, ma la cosa più interessante sono le amache collocate direttamente in acqua.
La laguna è infatti attrezzata con pali che sorreggono le amache dove ci si può rilassare al sole stando immersi in acqua. Un vero e proprio toccasana per liberarsi dello stress e delle fatiche quotidiane.

Dopo aver fatto il bagno si può fare uno spuntino a base di pastel, una delle specialità della gastronomia locale, oppure consumare un più sostanzioso pasto completo scegliendo dal menu del ristorante.
La zona della laguna Paradiso è molto tranquilla, la sabbia bianchissima e il panorama estremamente rilassante. L’accesso alla laguna è molto facile e si può anche fare una passeggiata lungo il suo percorso .
Fondamentale non dimenticarsi che siamo sotto l’equatore e che il sole è molto forte, anche stando in acqua è possibile ustionarsi, quindi è consigliabile utilizzare sempre un buon protettore solare e un cappello o una bandana.

In un soggiorno a Jericoacoara, un’escursione a Lagoa Paraiso e un bagno nelle sue acque tranquille,  vale assolutamente la pena.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!