Pianificando un viaggio di famiglia, coi bambini, il Brasile forse non è la prima destinazione che viene in mente. Il paese è infatti molto sottovalutato come meta per i viaggi coi bambini, in realtà il Brasile è il luogo perfetto per un viaggio anche coi bambini.
Sono molte le attività da fare. Il paese li accoglie a braccia aperte, sono numerosissimi i ristoranti con area gioco annessa, anzi, sono la norma in questo paese.
Le attrazioni da visitare sono tantissime, dalle cascate alle spiagge, le escursioni e i parchi… il Brasile è un’ottima meta di viaggio coi bambini.
In Brasile non mancano le splendide spiagge di sabbia, un posto perfetto per rilassarsi e lasciar correre i bambini liberamente o farli giocare nell’acqua.
I chioschi lungo la spiaggia vendono bevande e cibo tutto il giorno, perciò non serve portare un pranzo al sacco per i bimbi.
Urca è una collina che offre splendidi panorami. Bastano trenta minuti per arrivare in cima e ammirare Rio o scattare foto meravigliose. I bambini rimarranno sorpresi, e non solo loro.
La maggior parte dei bambini ama gli animali, soprattutto se può avvicinarsi e vederli di persona come accade con le tartarughe marine giganti. Osservare le tartarughe è possibile grazie al Projeto Tamar dedicato alla protezione e alla conservazione delle tartarughe marine. Il Brasile ospita 5 delle 7 specie di tartarughe marine esistenti, e tutte queste specie sono in pericolo.
Un viaggio in Brasile non sarebbe completo senza vedere una partita di calcio. Lo Stadio Maracana forse è il più famoso stadio di calcio al mondo. Da non perdere una visita di gruppo allo stadio… se non c’è il modo e il tempo di vedere una partita intera. I bambini potranno ammirare le foto dei giocatori passati, e se siamo fortunati, ammirare qualcuno che si esibisce.