Brasile, in viaggio…coi bambini

bumba meu boi
Bumba meu boi, la festa junina di San Luis
09/04/2018
pablo-escobar-javier-bardem
In Colombia nei luoghi del film “il fascino del male”
07/05/2018
Mostra tutti

Brasile, in viaggio…coi bambini

rio

Pianificando un viaggio di famiglia, coi bambini, il Brasile forse non è la prima destinazione che viene in mente. Il paese è infatti molto sottovalutato come meta per i viaggi coi bambini, in realtà il Brasile è il luogo perfetto per un viaggio anche coi bambini.
Sono molte le attività da fare. Il paese li accoglie a braccia aperte, sono numerosissimi i ristoranti con area gioco annessa, anzi, sono la norma in questo paese.
Le attrazioni da visitare sono tantissime, dalle cascate alle spiagge, le escursioni e i parchi… il Brasile è un’ottima meta di viaggio coi bambini.

Brasile, in viaggio…coi bambini in Spiaggia

In Brasile non mancano le splendide spiagge di sabbia, un posto perfetto per rilassarsi e lasciar correre i bambini liberamente o farli giocare nell’acqua.
I chioschi lungo la spiaggia vendono bevande e cibo tutto il giorno, perciò non serve portare un pranzo al sacco per i bimbi.

Brasile, in viaggio…coi bambini, Urca

Urca è una collina che offre splendidi panorami. Bastano trenta minuti per arrivare in cima e ammirare Rio o scattare foto meravigliose. I bambini rimarranno sorpresi, e non solo loro.

Brasile, in viaggio…coi bambini…Le Tartarughe Marine

La maggior parte dei bambini ama gli animali, soprattutto se può avvicinarsi e vederli di persona come accade con le tartarughe marine giganti. Osservare le tartarughe è possibile grazie al Projeto Tamar dedicato alla protezione e alla conservazione delle tartarughe marine. Il Brasile ospita 5 delle 7 specie di tartarughe marine esistenti, e tutte queste specie sono in pericolo.

Brasile, in viaggio…coi bambini… Vedere una Partita di Calcio

Un viaggio in Brasile non sarebbe completo senza vedere una partita di calcio. Lo Stadio Maracana forse è il più famoso stadio di calcio al mondo. Da non perdere una visita di gruppo allo stadio… se non c’è il modo e il tempo di vedere una partita intera. I bambini potranno ammirare le foto dei giocatori passati, e se siamo fortunati, ammirare qualcuno che si esibisce.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!