Brasile, la rotta delle emozioni, un viaggio inusuale e fuori dalle solite mete

fortaleza rotta delle emozioni
Fortaleza, la capitale del nordest del Brasile, la città dell’allegria, sulla rotta delle emozioni
01/03/2020
Mostra tutti

Brasile, la rotta delle emozioni, un viaggio inusuale e fuori dalle solite mete

la rotta delle emozioni brasile

Brasile, la rotta delle emozioni offre un viaggio diverso, inusuale e fuori dalle solite mete.
I grattacieli di San Paolo, le strade rumorose e il verde di Rio sono solo un ricordo.
Il Brasile della rotta delle emozioni è fatto di dune e lagune, fiumi e spiagge, azulejos e jangadas, tramonti mozzafiato e falò sulla spiaggia.

rotta delle emozioni jericoacoara

Una terra che fa dimenticare il caos della vita di tutti i giorni, i guai, i telegiornali, i timori e le ansie degli ultimi giorni. Un luogo caldo, sotto tutti i punti di vista, dove la gente sorride e accoglie, una terra meravigliosa dove a deserti di sabbia bianca si alternano lagune di acqua dolce e a perdita d’occhio tratti di mare blu intenso.

Lencois Maranhenses brasile, la rotta delle emozioni

Lencois Maranhenses

Il Brasile della rotta delle emozioni è un viaggio on the road accessibile a tutti, facile da fare, certo può risultare un po’ faticoso per i tragitti in macchina, ma ne vale la pena.Lagoinha la spiaggia dei pirati la rotta delle emozioni

Si lascia la città per raggiungere Jericoacoara, la cittadina di sole spiagge, una delle dieci più belle del pianeta, dove prendere il sole, andare a cavallo e godersi uno dei più bei tramonti del Brasile, magari sorseggiando una caipirinha, dalla duna del por do sol.

lencois la rotta delle emozioni

Lencois Maranhenses

Con un altro po’ di strada si arriva al Delta del Parnaíba, l’unico delta delle Americhe, per ammirare il panorama
di acque e vegetazione…per poi proseguire fino alla città di São Luís. Il viaggio ovviamente si fa anche da Sao Luis verso Fortaleza, dipende dalla combinazione del volo.

La rotta delle emozioni è l’altro Brasile, quello che non ti immagini… ma le bellezze di questa terra sono talmente tante che la fantasia, spesso è superata dalla realtà. E’ il Brasile di nord-est quello della rotta delle emozioni.
Spiagge da cartolina, dune altissime, fiumi, lagune e piccoli villaggi, piatti di pesce arrosto e frutti tropicali. Mare verde smeraldo, acque limpide dove nuotano pesci e tartarughe, specchi d’acqua dolce, paesaggi da fiaba. A São Luís, poi, la capitale del Maranhão, l’unica città brasiliana fondata dai francesi, confluiscono culture dal mondo.

sao luis maranhao la rotta delle emozioni
São Luís, è la “capitale degli azulejos”, la “città del reggae”, e vanta più di 4000 edifici monumentali ed è stata Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Il più bel viaggio che si può fare in Brasile per stare a contatto con la natura, e le bellezze naturali è proprio questo, sulla rotta delle emozioni.
Noi di “la rotta delle emozioni”, ci siamo innamorati talmente tanto di questo luogo da averne adottato il nome per la nostra agenzia…
Vieni a trovarci a Rovato, o contattaci via mail, saremo lieti di parlarti con il cuore di questa terra magica che è il Brasile, delle emozioni che abbiamo vissuto e vorremmo consigliarti di ripetere, sulla rotta delle emozioni e non solo… noi ti aspettiamo e il Brasile ti chiama…

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!