Brasile: le più belle destinazioni naturali

Fortaleza beachpark
Beach Park, il parco acquatico di Fortaleza tra i più grandi del mondo
11/04/2016
brasile
Le fiere tradizionali in Brasile
06/06/2016
Mostra tutti

Brasile: le più belle destinazioni naturali

Brasile le bellezze della natura

Brasile: le più belle destinazioni naturali del paese assolutamente da non perdere.

Le Cascate di Iguaçu: al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay, sono le più estese e scenografiche cascate del mondo, in mezzo alla selva.

Il Pantanal: è il luogo da visitare per osservare caimani, anaconde e giaguari. Vi si accede da Cuiabá nel Mato Grosso o da Campo Grande nel Mato Grosso do Sul.

Bonito: grotte incredibili, acque dolci limpidissime, dove  nuotare nel fiume in mezzo a pesci coloratissimi. Ancora poco conosciuto fuori dal Brasile, nel Mato Grosso do Sul.

La Chapada Diamantina: un altopiano selvaggio, canyon, grotte e cascate, che offre un’atmosfera fuori dal tempo e posti remoti. Si raggiunge da Bahía, con volo settimanale oppure con 6 ore di bus da Salvador.

I Lençóis Marhanenses: uno dei posti più spettacolari ed insoliti dell’intero Sud America, un deserto di sabbia e lagune trasparenti sconosciuto fino ad una ventina di anni fa. Accessibile da São Luis o da Jericoacoara.

L’Amazzonia: la più grande foresta del Pianeta, non si sa fino a quando. Da vedere l’incontro delle acque tra il Rio Amazonas e il Rio Negro.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!