Chapada Diamantina, il cuore della Bahia.

Morro de Sao Paulo Bahia
Il Morro di San Paolo, un paradiso davanti a Bahia
28/03/2016
Fortaleza beachpark
Beach Park, il parco acquatico di Fortaleza tra i più grandi del mondo
11/04/2016
Mostra tutti

Chapada Diamantina, il cuore della Bahia.

Brasile Chapada Diamantina

La Chapada Diamantina, è il cuore dello Stato di Bahia, ed è una delle attrazioni naturali del Brasile,  e presenta  formazioni rocciose scolpite dall’azione del tempo milioni di anni fa, panorami d’impareggiabile bellezza.

La Chapada, è un vasto altopiano pieno di montagne, fiumi, cascate, piccoli pozzi e caverne che offre ai visitatori un’infinità di luoghi per la pratica di attività legate al turismo d’avventura: trekking, speleoturismo, rapel e roccia.

La città di Lençóis, a 425 chilometri da Salvador e a 1.100 chilometri da Brasilia, è la porta d’ingresso alla Chapada e dispone di ottima infrastruttura e capacità di oltre 2.000 letti per accogliere turisti da ogni parte del mondo.

Patrimonio Storico Nazionale fin dal 1973, Lençóis preserva i caseggiati coloniali della fine del XIX secolo.

Gli itinerari  possono durare alcune ore di camminata o addirittura vari giorni. Alcune delle attrazioni si trovano nella valle del Capão, come la cascata della Fumaça, un salto d’acqua di 400 m – tra le più alte del paese. La Cachoeirinha, il Pozzo Halley, la cascata della Primavera, il Ribeirão do Meio e la cascata del Sossego, una delle più belle della regione, sono solo alcune delle destinazioni più ricercate.

Dall’alto della Grotta del Lapão, la più grande grotta di quarzite del paese, vengono  praticati rapel e bungy jumping da 40 metri d’altezza.

Da non perdere la Serra das Paridas, uno dei più grandi complessi archeologici dello Stato di Bahia, con pitture rupestri. 18 siti archeologici in un unica località, tre dei quali sono aperti alle visite, un itinerário differente che conduce il turista in un viaggio nel tempo e che finisce con un delizioso e rinfrescante bagno nelle fredde acque della cascata del Mosquito – un salto d’acqua di 60 metri.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!