Colombia, il visto turistico è necessario?

praia do futuro
Praia do Futuro, la spiaggia di Fortaleza (Cearà)
27/11/2017
rotta delle emozioni
Sulla Rotta delle emozioni, le ragioni per una visita ai lençois maranhenses
15/01/2018
Mostra tutti

Colombia, il visto turistico è necessario?

visto colombia

Colombia, il visto turistico è necessario? la risposta è si.

Vediamo quando serve, le procedure da seguire per richiederlo e ottenerlo, i costi e la durata.

Il visto turistico per la Colombia è necessario all’ingresso nel Paese e permette di soggiornare per sessanta giorni, che possono diventare centottanta con la richiesta alla Direcciòn de Extranierìa.

Per richiedere il visto è necessario rilasciare una dichiarazione, che deve essere assolutamente veritiera, soprattutto riguardo le ragioni del viaggio e la permanenza in Colombia.

La Colombia richiede che il passaporto al momento del viaggio sia in corso di validità e che non scada prima di tre mesi.

Una volta arrivati alla dogana e aver mostrato i propri documenti, verrà controllato che la vostra liquidità non ecceda i diecimila dollari americani.

All’uscita dal Paese è prevista, per tutti i turisti, una tassa d’uscita pari a circa trentatré dollari americani, mentre coloro che hanno prorogato il proprio visto dovranno versare ulteriori 29 dollari.

I controlli vengono eseguiti in modo molto pignolo pertanto vi consigliamo di recarvi in aeroporto almeno tre ore prima del volo e di tenere il visto a portata di mano assieme al passaporto.

Il visto turistico per la Colombia si ottiene direttamente alla frontiera o in aeroporto. Le sedi consolari di riferimento in Italia sono diverse.

L’Ambasciata e i Consolati colombiani in Italia ha sedi a Roma, Milano, Trieste, Firenze e Napoli.

Il costo del visto per la Colombia si aggira in media intorno ai novanta euro (trecentomila pesos colombiani).

In fase di richiesta è necessario  fornire, oltre all’originale del passaporto, anche una fotocopia dello stesso, una foto tessera e la ricevuta di versamento della tassa.

Buon viaggio!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!