Praia do Futuro, la spiaggia di Fortaleza (Cearà)
27/11/2017Sulla Rotta delle emozioni, le ragioni per una visita ai lençois maranhenses
15/01/2018Colombia, il visto turistico è necessario? la risposta è si.
Vediamo quando serve, le procedure da seguire per richiederlo e ottenerlo, i costi e la durata.
Il visto turistico per la Colombia è necessario all’ingresso nel Paese e permette di soggiornare per sessanta giorni, che possono diventare centottanta con la richiesta alla Direcciòn de Extranierìa.
Per richiedere il visto è necessario rilasciare una dichiarazione, che deve essere assolutamente veritiera, soprattutto riguardo le ragioni del viaggio e la permanenza in Colombia.
La Colombia richiede che il passaporto al momento del viaggio sia in corso di validità e che non scada prima di tre mesi.
Una volta arrivati alla dogana e aver mostrato i propri documenti, verrà controllato che la vostra liquidità non ecceda i diecimila dollari americani.
All’uscita dal Paese è prevista, per tutti i turisti, una tassa d’uscita pari a circa trentatré dollari americani, mentre coloro che hanno prorogato il proprio visto dovranno versare ulteriori 29 dollari.
I controlli vengono eseguiti in modo molto pignolo pertanto vi consigliamo di recarvi in aeroporto almeno tre ore prima del volo e di tenere il visto a portata di mano assieme al passaporto.
Il visto turistico per la Colombia si ottiene direttamente alla frontiera o in aeroporto. Le sedi consolari di riferimento in Italia sono diverse.
L’Ambasciata e i Consolati colombiani in Italia ha sedi a Roma, Milano, Trieste, Firenze e Napoli.
Il costo del visto per la Colombia si aggira in media intorno ai novanta euro (trecentomila pesos colombiani).
In fase di richiesta è necessario fornire, oltre all’originale del passaporto, anche una fotocopia dello stesso, una foto tessera e la ricevuta di versamento della tassa.
Buon viaggio!