Cosa fare a Rio de Janeiro in un giorno di pioggia

Cattedrale del Sale Zipaquira
Bogotà: la Cattedrale del Sale di Zipaquirá
15/02/2016
Bogota museo dell oro
Il Museo dell’oro del Banco della Repubblica di Colombia
29/02/2016
Mostra tutti

Cosa fare a Rio de Janeiro in un giorno di pioggia

Brasile Pioggia a Rio

Anche nella città delle spiagge più famose del mondo, talvolta, piove. Cosa fare a Rio de Janeiro in un giorno di pioggia, anche se Rio è una città solare e da vivere all’aria aperta qualcosa di interessante da fare al chiuso, c’è.

Ecco qualche suggerimento:

Visitare il Museo H Stern a Ipanema

Ad Ipanema, all’angolo tra Rua Visconde de Piraja e Rua Garcia d’Avila ha sede il quartier generale della famosissima gioielleria H Stern e il Museu H Stern, dove poter ammirare da vicino come le pietre grezze vengano trasformate in fantastici gioielli ed oggetti di design, osservando l’intero processo di lavorazione, dal delicatissimo taglio della pietra grezza alla sua analisi e valutazione per giungere al gioiello montato e pronto alla vendita.

Gli artigiani al lavoro sono al di la di un vetro. La visita dura poco meno di un’ora ed è interessante il personale poi inviterà ad acquistare qualcosa, ma senza troppa insistenza. Liberi di rifiutare.

Il Museu do Arte Contemporânea de Niterói

Il famosissimo Museu do Arte Contemporânea de Niterói disegnato dal più famoso architetto brasiliano, Oscar Niemeyer si trova a Niterói, dall’altra parte della baia. A picco sul mare, in cima ad una scogliera,  simile ad un autentico UFO. Grandi finestre rapiscono lo sguardo verso la magnifica baia di Guanabara ed il Pan di Zucchero situato proprio di fronte.
Il MAC è di solito aperto da martedì a domenica delle 10.00 alle 18.00

La Rio Storica: Praça XV de Novembro, il Paço Imperial e la Travessa do Comércio

A Rio si potrà visitare lo storico palazzo situato proprio in Praça XV de Novembro, il Palazzo Imperial e fu la residenza del re portoghese Dom João, oggi è sede di interessanti esposizioni.
All’interno si trova uno dei più piacevoli ristoranti della città, il Restaurante Atrium, oltre ad un bistrò ed un café.

Tenendo le spalle al mare, sul lato destro di Praça XV de Novembro tramite un arco coperto, conosciuto come Arco de Teles, si accede ad una piccola e pittoresca viuzza acciottolata, la Travessa do Comércio, piena di café ed ottimi ristorantini, generalmente affollati dal pomeriggio alla tarda serata.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!