Cusco, visita l’ombelico del mondo, in un viaggio in Perù

fortaleza mucuripe
Le spiagge più belle di Fortaleza
17/06/2019
brasile rotta delle emozioni caipirinha
Brasile: le specialità della gastronomia brasiliana
15/07/2019
Mostra tutti

Cusco, visita l’ombelico del mondo, in un viaggio in Perù

Cusco una delle principali tappe di un viaggio in Perù, è considerata anche l’ombelico del mondo.
A Cusco, il paesaggio è meraviglioso. Il cielo è quasi sempre di un meraviglioso azzurro intenso, il verde dei prati è rigoglioso, inebriante e le montagne che la circondano sono a dir poco maestose, con o senza le cime innevate.
Cusco è una città piena di misteri, passeggiare per le sue strade da l’idea di compiere un viaggio nel tempo, sembra quasi di vivere nel periodo Incas, l’atmosfera è magica e l’idea è sempre più definita…Cusco è davvero l’ “ombelico del mondo”!
In pochi altri luoghi del mondo si avvertono le sensazioni di questo genere.
Cusco, la città che fu sede imperiale ed insieme tempio del culto del dio Sole, attirava enormi moltitudini in occasione delle grandi cerimonie rituali, purtroppo gran parte dell’architettura del periodo Inc è andata distrutta dai conquistatori per far spazio a chiese, conventi, palazzi e “casone”, ma quello che ci è rimasto è una sapiente integrazione fra gli stili autoctoni e Spagnoli.
La magia di Cusco però rimane.La città custodisce ancora moltissimi segreti legati ai “figli del sole” ed è una delle porte di accesso al sito archeologico del Macchu Picchu.
Si trova ad un’altezza elevata 3399 metri sul livello del mare, ed è comunque una tappa fisicamente impegnativa in un viaggio in Perù.
Non può però mancare. Tappa obbligata a Cusco, Plaza de Armas, che si trova nel cuore della città con gallerie, edifici e rovine Inca.


Vuoi saperne di più su Cusco, o vuoi organizzare il tuo viaggio in Perù con una tappa in questa meravigliosa città, considerata l’ombelico del mondo?
Contattaci, lo staff di Rotta delle Emozioni è a tua disposizione per pianificare il tuo prossimo viaggio in Perù, tra Cusco, Macchu Picchu, il lago Titicaca e tutte le principali tappe di questo splendido paese.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!