Fernando de Noronha, la meta ideale per un viaggio di nozze in Brasile

In tour in Colombia nei luoghi di Pablo Escobar
In tour in Colombia nei luoghi di Pablo Escobar
06/03/2017
porto galinhas1
In viaggio in Brasile, sulla Rotta dei Coralli
03/04/2017
Mostra tutti

Fernando de Noronha, la meta ideale per un viaggio di nozze in Brasile

Fernando-de-Noronha-viaggi di nozze brasile

Fernando de Noronha

Fernando de Noronha, è un paradiso, in Brasile e una delle mete più belle per un viaggio, anche di nozze.

A definire la zona “paradiso”fu già secoli fa Amerigo Vespucci e nel 2001, l’Unesco l’ha dichiarato Patrimonio naturale dell’Umanità.

Mare blu, turchese e verde smeraldo, punteggiato da scogli e coralli, spiagge dorate quasi deserte, vegetazione rigogliosa e una fauna marina tra le più ricche del Brasile.

L’arcipelago di Fernando de Noronha è area protetta a poche centinaia di chilometri dalla costa del Nord Est del Brasile.

Si raggiunge in poco più di un’ora di volo dagli aeroporti di Natal e Recife.

Fernando-de-Noronha-viaggi di nozze brasile

L’arcipelago composto da 21 isole e isolotti, è considerato uno dei migliori luoghi del mondo per fare immersioni, è infatti il paradiso dei sub, oltre che dei camminatori e degli ecoturisti.

La permanenza nell’arcipelago di Noronha, come viene chiamata dai nativi, è limitata per questioni ambientali, a dimostrazione della preoccupazione del Brasile per la sostenibilità.

A Fernando de Noronha ci sono molte piscine naturali, che permettono un contatto diretto con la fauna marina, varia ed esotica. Le acque sono ricche di pesci, spugne, alghe, molluschi e coralli.

La tranquillità e il riposo sono alcune delle principali caratteristiche di questo luogo, caratteristica che contribuisce a rendere la destinazione, ideale per la luna di miele.

Ci sono decine di spiagge e molte possibilità di scelta tra passeggiate e immersioni, e l’impressione è sempre quella di essere soli su questo arcipelago  di origine vulcanica.

Il clima dell’arcipelago è tropicale e presenta quindi due stagioni ben definite:

  • quella secca: che va da agosto a gennaio
  • quella delle piogge, da febbraio a luglio.

La temperatura media annuale è di 26ºC.

I mesi più secchi sono i migliori per le passeggiate. In linea di massima, però l’arcipelago di Fernando de Noronha è visitabile in tutte le stagioni dell’anno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!