Fortaleza… consigli su cosa fare

rio
Rio de Janeiro, dove la bellezza ti trova.
08/08/2016
brasilia
Brasile: patrimonio dell’Umanità
05/09/2016
Mostra tutti

Fortaleza… consigli su cosa fare

Praia-do-Futuro

Cosa fare a Fortaleza?

Ecco alcuni consigli su come trascorrere una giornata tipo nella capitale dello stato nordestino del Cearà e il punto di partenza per la visita delle magnifiche spiagge e riserve naturali del litorale cearense.

La sveglia a Fortaleza suona presto, o meglio, non si tratta di una vera e propria sveglia, ma del sole, che alle 6 del mattino è già alto.

Due passi sulla Beira mar (il lungo mare) e uno spuntino in una Barracas in una delle spiagge urbane, Praia de Mucuripe o Praia de Meireles può essere un ottimo inizio.

Praia-do-Futuro-11

Si può decidere di fermarsi qui, o raggiungere la vicina Praia do Futuro, raggiungibile in taxi, o con il bus da Beira Mar. Sotto il tuo ombrellone si può pianificare il pranzo, il servizio è un po’ lento e ordinare prima è consigliato.

Nel pomeriggio, dopo la spiaggia,  un bel giro turistico a piedi nel centro cittadino, che parte dal centro culturale Dragao do Mar, passa per il Mercado Central e la Cattedrale per poi arrivare a Praca do Ferreira, o visitare i musei gratuiti della città, il Teatro José de Alencar, Praca dos Leoes e fare shopping in una moltitudine di negozietti a buon mercato, pianificando di rientrate dal centro verso il lungomare prima del tramonto e prepararsi per la serata!
Iniziare facendo due passi sulla Beira Mar, per una birra o un po’ di shopping alla Ferinha,  un mercatino don decine di bancarelle con prodotti di artigianato locale.

A questo punto recatevi non resta che scegliere uno dei ristoranti che propongono pesce, carne, feijoada e piatti tipici.

Dopo cena ci si sposta o in un vicino locale a piedi (ma solo se è vicino) oppure si prende il taxi e…. avrete l’imbarazzo della scelta. Se è lunedi… la serata d’obbligo è al Pirata…la segunda feira mais louca do mundo!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!