Fortaleza, la capitale del nordest del Brasile, la città dell’allegria, sulla rotta delle emozioni

Tour La Rotta delle Emozioni - Lencois Maranhenses
Rotta delle emozioni… che cos’è?
24/02/2020
Mostra tutti

Fortaleza, la capitale del nordest del Brasile, la città dell’allegria, sulla rotta delle emozioni

fortaleza rotta delle emozioni

Fortaleza, la capitale dello stato del Cearà, è considerata anche la capitale del nordest del Brasile. E’ tappa obbligata sulla rotta delle emozioni.

 

E’ la città dell’allegria, dove non si dorme mai. Qui fa sempre caldo, la temperatura non è mai inferiore ai 27 gradi.

Una città di mare, con un bel viale lungo la spiaggia… dove godersi un tramonto, una passeggiata, una caipirinha o un guaranà rigorosamente al chiosco in praia dos stressados… certo, nella spiaggia degli stressati…sembra che lo stress non faccia parte della vita degli abitanti di Fortaleza… fatta di jogging, sole tutto l’anno, shopping mall, pesce fresco e agua di cocco, ma evidentemente non è così.

brasile, la rotta delle emozioni fortaleza

Fortaleza è una delle tappe del turismo internazionale, oltre che porto di scambio importantissimo per il Paese. E’ una delle tappe obbligate per chi vuole fare il viaggio sulla rotta delle emozioni. E’ l’aeroporto di arrivo dei voli internazionali e di partenza per raggiungere Sao Louis, la capitale del Maranhao, altra tappa fissa del tour sulla rotta delle emozioni.

I simboli di Fortaleza, il Pirata, la discoteca che apre solo il lunedi sera, dove si balla essenzialmente forrò, la statua di Iracema,  sulla Beira mar, il mercato dell’artigianato, il mercato del pesce, con le barche da cui comprare il pescato freschissimo che viene poi immediatamente cucinato, volendo dai chioschi vicini, e la spiaggia “praia do futuro” km di spiaggia attrezzata dove non è possibile annoiarsi mai.

brasile, la rotta delle emozioni fortaleza

Un viaggio in Brasile, verso la rotta delle emozioni deve obbligatoriamente prevedere un passaggio a Fortaleza, che val bene comunque una vacanza, anche da sola… sia per le sue attrazioni che per i luoghi di interesse a lei vicini… Morro Branco, Canoa Quebrada, Cumbuco, Praina… Contattaci e scopri con noi questa terra meravigliosa… l’abbiamo vissuta tante volte… e siamo a disposizione per consigliarti al meglio per ottimizzare le tue!

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!