Il Perù, un viaggio meraviglioso che si può fare anche in treno…

carnevale di rio rotta delle emozioni
Carnevale di Rio, uno spettacolo cui dovremo rinunciare almeno a febbraio 2021
21/09/2020
Mostra tutti

Il Perù, un viaggio meraviglioso che si può fare anche in treno…

viaggio in peru, treno macchu picchu, la rotta delle emozioni

Il Perù è un viaggio meraviglioso, non ci sono dubbi…uno dei viaggi che popolano la lista di “quello che vorrò visitare dopo…” per molti… un viaggio nel viaggio, emozionante, stupendo, ricco di storia, cultura, mistero… avventura… un viaggio per il quale è bene essere preparati, sia a livello di equipaggiamento che fisico…, non c’è nulla di più bello che scoprirlo a piedi…, in lunghe passeggiate che permettono di apprezzarne al meglio le caratteristiche, i silenzi, le peculiarità…

Si può viaggiare in Perù in tanti modi, ma si può decidere di fare un viaggio nel viaggio visitando il paese in treno.
Attraversare le meravigliose Ande del Perù incantano turisti e sportivi da tutto il mondo: ghiacciai perenni, montagne, fiumi che offrono paesaggi bellissimi e un alternarsi di laghi e canyon.

Panorami che offrono incredibili emozioni da scoprire con i ritmi lenti, come quelli che offrono le linee ferroviarie, quelle più alte del mondo.
Lussuosi treni, bellissime carrozze, in cui viaggiare alla scoperta di località imperdibili come Cusco, il Machu Picchu, il Lago Titicaca e Arequipa, attraversando valli, foreste, ammirando vette incontaminate sotto a cieli limpidi.

La tratta ferroviaria più famosa del Perù è quella che arriva al Machu Picchu, una delle cartoline più belle del mondo, e una delle tappe obbligate di un viaggio in Perù.
La linea ferroviaria offre più possibilità, grazie alla compagnia ferroviaria PeruRail:
il lussuoso Hiram Bingham, il Vistadome o l’Expedition.
L’Hiram Bingham – Belmond (ex Orient Express) è il treno che deve il suo nome all’esploratore che scoprì la cittadella di Machu Picchu nel 1911. I suoi vagoni sono arredati in legno lucido e ottone, e due carrozze ristorante, una carrozza di osservazione/bar con musica peruviana suonata dal vivo.
Il viaggio parte da Poroy, Cusco, per arrivare a Aguas Calientes, opera tutti i giorni esclusa la domenica.
Il Vistadome offre ampie finestre panoramiche poste anche sul tetto di ciascun vagone, da cui si gode una vista a 180°.
L’Expedition garantisce comodità e sicurezza a prezzi più ridotti dei primi due.
L’escursione in treno al Macchu Picchu è sicuramente una esperienza da non perdere in un viaggio in Perù, scopri come inserirlo nel tuo tour preferito, contattaci, saremo a tua disposizione per organizzare con te il tuo tour in Perù su misura per te, per un viaggio indimenticabile denso di emozioni, magia e mistero!
Ti aspettiamo a Rovato, siamo a tua disposizione per iniziare a pianificare il tuo viaggio in Perù al meglio, per iniziare a pregustarlo, in attesa che il sogno, diventi realtà…

Chiamaci o scrivici a info@larottadelleemozioni.com 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!