In Brasile da Manaus sulla rotta dell’Amazzonia

beach
In Brasile sulla rotta delle dune: da Natal a Fortaleza
26/06/2017
colombia qualche parola
Prima di un viaggio in Colombia… qualche parola da sapere
24/07/2017
Mostra tutti

In Brasile da Manaus sulla rotta dell’Amazzonia

amazonas

Se si vuol conoscere il Brasile naturale, quello con la natura prorompente e la fauna meravigliosa, il viaggio giusto è quello da Manaus sulla rotta dell’Amazzonia, per entrare in contatto con le comunità native, prendere il sole sulle paradisiache spiagge fluviali e godersi la navigazione lungo il maestoso Rio delle Amazzoni.

Da Manaus, capitale del Caucciu, sistemazione sulle sulle rive del Rio Negro e tempo per una prima visita della città, il pernottamento e pasti liberi. La mattinata del secondo giorno si tour è dedicata alla visita della città, da non perdere il maestoso Teatro Amazonas e il caratteristico Mercato. Dopo pranzo, è prevista l’escursione con barca a motore risalendo il Rio Negro per raggiungere una piccola laguna dove poter fare il bagno con i famosi Delfini Rosa.

Si prosegue per la splendida spiaggia di Tupe, con tempo a disposizione per relax e bagno e visita ad una comunità indigena locale. Prima del tramonto, si rientra con sosta alla spiaggia di P.ta Negra e trasferimento in Hotel a Manaus; pernottamento e pasti liberi.

Il terzo giorno del tour prevede una breve visita al caratteristico Mercato del Pesce ed escursione in barca a motore fino all’incontro delle Acquetra il Rio Negro e il Rio Solimoes dando cosi origine al grande Rio Amazonas.

Raggiungeremo una comunità nativa, e dopo pranzo è previsto il rientro a Manaus con pernottamento e pasti liberi Nel quarto giorno, dopo il pranzo partenza per l’emozionante navigazione lungo il Rio Amazonas, con sistemazione in cabine con bagno privato, pranzo libero e a cena sul ponte della nave. Il quinto giorno, sempre lungo il Rio Amazonas, si raggiungerà la città di Santarem e trasferimento, in auto, alla magnifica spiaggia di Alter do Chao, con sistemazione in Hotel; pranzo a bordo e cena libera.

Il sesto giorno prevede invece l’escursione al Parco del Tapajos dove sarà possibile conoscere la tipica vegetazione amazzonica; dopo pranzo, in tipica capanna nativa (non incluso), si ritorna ad Alter do Chao e ci si imbarca su motoscafo per percorrere il Rio Tapajos e i suoi isolotti.

Durante l’escursione si potranno avvistare coccodrilli, volatili e piccoli mammiferi. Da non perdere, rientrando, una sosta alla spiaggia di Ponta de Pedras per apprezzare un indimenticabile tramonto. Il pernottamento e i pasti sono liberi.

Nell’ultimo giorno del tour, dopo la mattinata libera e il pranzo, trasferimento all’aeroporto di Santarem per il volo di rientro o l’estensione del soggiorno, che può essere alle cascate, alla foce del Rio Amazonas, o nell’Amazzonia selvaggia per i più avventurosi.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!