In Colombia nei luoghi del film “il fascino del male”

rio
Brasile, in viaggio…coi bambini
23/04/2018
Queimada Grande, l'isola dei serpenti
Queimada Grande, l’isola dei serpenti
21/05/2018
Mostra tutti

In Colombia nei luoghi del film “il fascino del male”

pablo-escobar-javier-bardem

Javier Bardem è Pablo Escobar nel nuovo film di Fernando León de Aranoa “Escobar – Il fascino del male“, che è nelle sale dal 19 aprile scorso. Un film da non perdere, girato in Colombia, che affronta un aspetto meno esplorato della figura del celebre narcotrafficante e che potrà ispirare il pubblico per un viaggio nei luoghi di Escobar.
Javier Bardem, con la moglie Penélope Cruz porta sul grande schermo un nuovo, interessante lavoro sul celebre criminale.
Presentato fuori concorso alla 74esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia col titolo originale Loving Pablo, Escobar – Il fascino del male è tratto dal bestseller “Amando Pablo odiando Escobar”  di Virginia Vallejo.

Il film “il fascino del male”

Il film racconta la vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993. Gli anni del narcoterrorismo e della lotta contro la possibile estradizione negli USA.
Il film è stato girato in Colombia e l’interprete di Escobar ha sottolineato che, nonostante avesse trascorso molti anni nel compiere le ricerche sulla vita del narcotrafficante, solo arrivando nei luoghi in cui egli è cresciuto ha capito realmente l’origine della sua ambizione e del suo impegno dal punto di vista sociale, oltre al significato che ha avuto la sua ascesa al potere nella comunità in cui ha vissuto.

Particolare attenzione sarà riservata al rapporto che legò Escobar alla giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia contribuendo alla sua cattura.

In Colombia nei luoghi del film “il fascino del male”

Tra i luoghi di Escobar, Jardines de Montesacro a sud di Medellín dove si trova la tomba di Pablo.

TO GO WITH AFP STORY BY ARIELA NAVARRO
A girl walks past a wall with an inscription reading “Welcome to the Pablo Escobar neighborhood. Here we breathe peace!” at Pablo Escobar neighborhood, on November 24, 2013 in Medellin, Antioquia department, Colombia. December 2, 2013 marks the 20th anniversary Escobar’s death. AFP PHOTO/Raul ARBOLEDA (Photo credit should read RAUL ARBOLEDA/AFP/Getty Images)

Si parte, poi per l’edificio Monaco, nell’elegante quartiere Santa María de los Ángeles: l’ex residenza ora memoriale. La zona di la Estrella, Aranjuez, uno dei quartieri popolari da cui proveniva l’esercito di baby-sicari di Escobar.

Un tour in Colombia nei luoghi di Escobar, dopo aver visto “il fascino del male”?
Contattaci per pianificare con noi il tuo viaggio in Colombia.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!