In Pantanal, sulle orme del giaguaro, immersi nella natura incontaminata.

emotion brazil
L’essenza del Brasile in un viaggio denso di emozioni: Tour Emotion Brazil
14/01/2019
Lençois maranhenses rotta delle emozioni
Lençois Maranhenses, sulla Rotta delle Emozioni
11/02/2019
Mostra tutti

In Pantanal, sulle orme del giaguaro, immersi nella natura incontaminata.

pantanal

In Pantanal si può vivere una delle avventure indimenticabili della vita, sulle orme del giaguaro. Immersi nella natura, in una delle zone più incontaminate della terra, il Pantanal ospita la maggiore concentrazione di fauna selvatica del continente americano.
In un viaggio nelle paludi del Pantanal si possono incontrare moltissime specie animali, oltre a una vegetazione rigogliosa e paesaggi maestosi.

pantanal
Vivono in queste terre oltre 100 specie di mammiferi, 650 specie di uccelli, 270 di pesci, 177 specie di rettili e 40 di anfibi.
In un viaggio in Pantanal, si potranno vedere da vicino, ma non troppo, formichieri, anaconda, capibara, pecari, tapiri, giaguari, nandù eccetera.

pantanal

Siamo nel Cuore del Brasile. Nella zona tra il Mato Grosso e il Mato Grosso del Sud, ma non solo Brasile, visto che il Pantanal occupa anche una parte in Bolivia e del Paraguay orientali.
Una enorme pianura alluvionale, talmente grande che i primi esploratori pensarono di aver scoperto un grande mare interno!
Il Pantanal deve il suo nome al fatto che l’area viene inondata annualmente dall’acqua delle piogge tropicali (da ottobre/novembre a marzo)… Per questo viene chiamata pantano, che significa palude.
Quando le acque si ritirano durante la stagione secca, la savana si copre lentamente di piante.

In un viaggio in Brasile, questa zona è un vero paradiso per gli amanti di flora e fauna, qui la natura offre il meglio di sè.
Un viaggio in Pantanal prevede giornate immersi nella natura, a contatto con gli animali, escursioni diurne, ma anche emozionanti safari (fotografici) in notturna… nel silenzio della boscaglia, rotto solo dai rumori degli animali e del vento, a caccia del re di queste zone, il giaguaro.


Corse a cavallo, in barca, alla scoperta degli angoli più emozionanti di questa terra verde e paludosa, per tornare a casa con foto e ricordi indimenticabili… consapevoli di aver vissuto esperienze magiche e assolutamente mozzafiato.
Vuoi saperne di più sul Pantanal? Contattaci

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!