In viaggio in Brasile per il Carnevale di Rio: tutte le date.

Fall festival roast turkey
Natale e Capodanno, per tour in Brasile, gastronomico.
19/12/2016
Gabriel-Garcia-marquez
La Colombia nelle opere di Garcia Marquez
30/01/2017
Mostra tutti

In viaggio in Brasile per il Carnevale di Rio: tutte le date.

rio carnevale 2017_3

Quale migliore occasione per organizzare un viaggio in Brasile e conoscerne il folclore, la gente, il clima, l’atmosfera divertente e spensierata se non per il Carnevale? E scegliere proprio quello di Rio de Janeiro, la festa per antonomasia?

Vediamo tutte le date per le celebrazioni del Carnevale di Rio 2017 al sambodromo, la pista di cemento armato che può ospitare fino a 80.000 spettatori, dove le scuole mettono in scena gli spettacoli.

rio carnevale 2017_2

La festa comincia venerdi 24 febbraio, con l’esibizione delle scuole minori, che aspirano a passare l’anno successivo al gruppo speciale, esibizione che proseguirà anche il sabato 25 febbraio 2017.

Domenica 26 febbraio 2017  avrà luogo la popolare Parata di Samba del Gruppo Speciale , che proseguirà anche Lunedì 27 febbraio 2017 .

Da non perdere, Martedì 28 febbraio 2017, la tradizionale Parata dei Bambini… n grande evento perle famiglie, per arrivare poi all’evento principe del Carnevale di Rio, che avrà luogo Sabato 4 marzo 2017, giornata in cui i campioni del Gruppo Speciale sfileranno al sambodromo.

Altro imperdibile evento, specialmente per coloro che vogliono entrare in contatto con il bel mondo carioca e non solo,  il gran ballo di Carnevale al Copacabana Palace Hotel, cui partecipano abitualmente le famose celebrità del mondo del cinema, del calcio, della politica  da tutto il mondo, sfoggiando costumi strepitosi, tutti determinati a vincere il premio di miglior costume di carnevale.

rio carnevale 2017_3

I biglietti il gran ballo vanno veramente a ruba…e non sono esattamente economici.

Se invece si desidera vivere il Carnevale in maniera più semplice, si può prendere parte, spesso gratuitamente, agli eventi che si tengono in ogni angolo della città, da non perdere l’evento della Banda di Ipanema, che offre il meglio del samba per le strade della città.

Il Carnevale è sicuramente uno degli eventi brasiliani cui prendere parte, almeno una volta nella vita, in particolar modo quello di Rio de Janeiro, ma anche quello di Salvador, animato dai famosi Trio eletricos, grandi carri musicali che sfilano per la città, e quello di Olinda e Recife. Un tour in Brasile in occasione del carnevale rappresenta un’ottima occasione di viaggio.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!