Offerta Tour Easy Beach Colombia - Parco Tayrona
Parco Naturale Tayrona
12/11/2014
Mostra tutti

Jericoacoara e Canoa Quebrada

Tour La Rotta delle Emozioni - Pedra Furada Jericoacoara

Pedra Furada Jericoacoara

Palme da cocco, dune, scogliere, sabbia bianca e insenature, il mare con varie tonalità di azzurro. I 580 km di litorale cearense hanno spiagge di tutti i tipi, alcune tra le più famose del Brasile, come Jericoacoara e Canoa Quebrada, ricercate dai turisti di tutto il mondo.

La capitale Fortaleza è la porta di entrata per questo universo. Sulla costa del Sol Ponente, verso Jericoacoara, si trova Trairi, un piccolo villaggio di pescatori con belle spiagge, paesaggi incantevoli ed una buona infrastruttura turistica. Il clima di queste zone ha una temperatura costante tutto l’anno che oscilla tra i 22 ed i 35 °C, sempre con la presenza di venti che allietano le giornate più calde. Proseguendo in direzione Nordovest, si trova Camocim, città centenaria con un patrimonio storico preservato ed un’intensa vita culturale.

Canoa Quebrada, localizzata dall’altro lato di Fortaleza, sulla costa del Sol nascente, nel comune di Aracati, è caratterizzata dalle sue scogliere e falesie rossicce, dune di sabbia chiara, mare dalle acque verdi e calme ed un’intensa vita notturna – la temperatura media è di 24 °C. A metà strada tra le Fortaleza e Canoa, nel comune di Beberibe, la zona delle sabbie colorate usate per creare il souvenir più tradizionale del Cearà: le bottiglie con disegni fatti di sabbia. In spiagge come Morro Branco, ci sono immense scogliere sulla riva del mare che contrastano con il verde delle palme da cocco e l’azzurro del mare…

Per saperne di piu…

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!