Jericoacoara, un paradiso difficile da raggiungere e poi…difficile da lasciare…

colombia-guatapè
Colombia, per toccare il cielo con un dito dalla roccia di Guatapè
18/09/2017
perchè in brasile si parla portoghese
Brasile, perché la lingua ufficiale è il portoghese?
23/10/2017
Mostra tutti

Jericoacoara, un paradiso difficile da raggiungere e poi…difficile da lasciare…

jericoacoara

jericoacoaraJericoacoara, è un paradiso, una località del nord-est del Brasile, sulla rotta delle emozioni, un po’ difficile da raggingere, e molto difficile da lasciare, una tra le spiagge più belle del mondo.

Jericoacoara, un paradiso difficile da raggiungere e poi…difficile da lasciare…

Jericoacoara, Jeri per gli amici, è un piccolo angolo di paradiso a 300 chilometri a nord di Fortaleza, capitale dello stato del Ceara, nel nord-est del Brasile. Per qualcuno può essere forse un luogo difficile da raggiugere, ma sicuramente è poi difficile da lasciare.

Jericoacoara si raggiunge via spiaggia, in 4×4, o via strada, fino a Jijoca di Jericoacoara, dopo un percorso di circa 300 km. Arrivati a Jijoca, è necessario lasciare il proprio mezzo e proseguire in 4×4. A Jeri, non sono ammesse le auto.

Le strade sono di sabbia e  la sabbia regna sovrana. Non esistono strade asfaltate ma semplici stradine di terra battuta ricoperte di morbida arena da cui le macchine sono bandite.
Havaianas, costume da bagno e pareo sono pressappoco tutto ciò di cui si ha bisogno per stare a Jeri.

A Jeri si dimenticano lo stress, i formalismi e la parola d’ordine è relax!

Jericoacoara ha una meravigliosa spiaggia, lunga con acque calde e poco profonde, sovrastata da una maestosa duna di sabbia!
Il Washington Post ha classificato la spiaggia di Jericoacoara come una tra le dieci più belle al mondo!

Jericoacoara è uno dei luoghi più ambiti dagli amanti del windsurf e del kitesurf. I dintorni di Jericoacara sono tutti da esplorare: dune di sabbia  e meravigliose lagune dalle acque cristalline.

Sia che si decida di trascorrere a Jericoacoara un giorno o una settimana, non si può mancare all’appuntamento con il tramonto.

La tradizione vuole che si assista allo spettacolo del sol calante dalla cima della maestosa Duna del Por do Sol.

A Jericoacoara la notte è festaiola! Tutti in spiaggia a bere e danzare al ritmo del forrò. Un luogo imperdibile, incredibile e difficile da lasciare.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!