La costa del sol nascente: da Fortaleza a Canoa Quebrada

Carnevale Rio de Janeiro
Carnevale: il Brasile in festa
30/11/2015
Rio de Janero
Brasile – Rio de Janeiro, le cose da fare assolutamente
07/12/2015
Mostra tutti

La costa del sol nascente: da Fortaleza a Canoa Quebrada

Brasile la Costa del Sol Nascente

Fortaleza divide la costa del Cearà in due parti, quella del sol nascente, che da Fortaleza va a Canoa Quebrada, e quella del Sol ponente, che arriva a Jericoacoara.

La costa sel sol nascente è quella che va in direzione dello stato del Rio grande del nord, e che vede Aquiraz, Beberibe, Aracati e Canoa Quebrada come principali destinazioni turistiche.

Mare azzurro, spiagge sterminate, palme da cocco, falesie e mangrovie sono una costante nel panorama di questa parte di costa. Viaggiare sulla costa del sol nascente è una grande emozione, un viaggio da sogno dove modernità e storia convivono con una natura rigogliosa.

La prima città che si incontra uscendo da Fortaleza è Aquiraz, la prima capitale del Cearà, famosa per il complesso turistico del Beach park, il parco acquatico di Porto das Dunas.

Proseguendo si arriva a Beberibe, la zona delle sabbie colorate, quelle utilizzate per le bottiglie coi paesaggi colorati, la zona è famosa per le falesie e qui si trova anche il labirinto si sabbia di Morro Branco.

Proseguendo sempre verso est si raggiunge il centro di Aracati, che presenta edifici, chiese e monumenti riconosciuti patrimonio storico e artistico nazionale.

Si arriva finalmente a Canoa Quebrada, con la sua caratteristica la falesia di sabbia rosa e il vento perfetto per gli amanti di surf, kite surf e per le jangadas, le tipiche barche a vela di questa zona. Immancabile la foto con il simbolo di Canoa Quebrada che si staglia bianco sulla sabbia rossa arancio della falesia.

A Canoa Quebrada ci sarà l’imbarazzo della scelta tra ristorantini, locali e divertimento, ottimi piatti di pesce si potranno consumare direttamente sulla spiaggia per il pranzo, mentre la sera in centro si trovano posticini deliziosi. Passeggiando per il centro di Canoa si possono trovare negozi dove fare shopping, e non solo negozi di souvenir.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!