Le linee di Nazca, meta imperdibile in un viaggio in Perù

porto alegre rotta delle emozioni
Porto Alegre, Rio grande do Sul
26/08/2019
colombia-cauca valley-rotta delle emozioni
Colombia, Cauca Valley, un luogo da non perdere in un viaggio
09/09/2019
Mostra tutti

Le linee di Nazca, meta imperdibile in un viaggio in Perù

nazca rotta delle emozioni

Avete mai visto le linee di Nazca? Una delle mete imperdibili in un viaggio in Perù, un luogo misterioso, meraviglioso, per cui vale la pena organizzare una escursione apposita.
Si tratta di disegni che si trovano nella pampa nei pressi di Nazca, in Perù, e che sono stati scoperti abbastanza recentemente, ossia nel 1939, pur essendo antiche.
Si tratta di linee che rappresentano disegni geometrici o raffigurano animali, e che sono di diversa profondità e di diverse larghezze.
Sono state recentemente scoperte probabilmente probabilmente perché sono visibili solo dall’alto e per altro da un’altitudine di circa 400 metri.
Sono talmente grandi da essere irriconoscibili dal terreno, una più suggestiva ed emozionante dell’altra.
I disegni più grandi furono avvistati dai primi aerei, ma inizialmente scambiati per i resti di un’antica rete di irrigazione.
nazca rotta delle emozioni
Più tardi Kosok, della Long Island University (Usa),fu il primo identificare la forma i un uccello in uno dei disegni e da li iniziò a identificare e catalogare le diverse figure delle linee di Nazca.
Circa 13 mila linee oltre a più di cento spirali, trapezi, triangoli e altre figure geometriche. I disegni di animali sono invece circa 800.
Si distinguono una lucertola, un colibrì, un condor, un ragno, una scimmia. Patrimonio dell’Umanità Unesco, e l’accesso alla zona è proibito per poterle preservare.

Esistono diverse interpretazioni sul significato delle linee di Nazca, una delle teorie più accreditate è quella che tali linee rappresentino il “libro di astronomia più grande del mondo”, usato per i riti collegati a un antico calendario.

Vuoi pianificare il tuo viaggio in Perù e sorvolare le linee di Nazca in una escursione aerea? Magari da abbinare una visita a Cuzco, Lima e a una imperdibile visita del Macchu Picchu!,  Non perdere l’occasione, contattaci per pianificare con noi il tuo viaggio, oppure scegli tra i nostri tour! Noi de lo staff de La Rotta delle Emozioni siamo a tua completa disposizione per combinare il tuo indimenticabile viaggio in Perù.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!