Jericoacoara una delle principali tappe di un viaggio sulla Rotta delle Emozioni
25/03/2019Il Carnevale di Rio, una storia che non ti immagini
22/04/2019Machu Picchu, uno dei luoghi più famosi del pianeta, scoperto da poco (1911), se paragonato alla sua storia, e sono ancora molti i misteri, i segreti, le curiosità legate a questo luogo.
Ieri abbiamo parlato dell’incredibile mistero sulla PORTA SEGRETA ritrova a Machu Pichu da un ingegnere francese, oggi invece andiamo a conoscere dieci particolarità su una delle più affascinanti città mai ritrovate, meta di visitatori da ogni parte del mondo.
Curiosità su Machu Picchu
- Scoperta nel 1911 quasi per caso da Hiram Bingham, che stava cercando la città di Vilcabamba.
- Gli edifici della città di Machu Pichu sono antisismici, realizzati incuneando le pietre, un metodo che rende la costruzione molto stabile
- Si può arrivare alla città senza utilizzare mezzi di trasporto, sicuramente un alternativa più faticosa al treno, ma molto affascinante.
- Le prime 400 persone che si iscrivono, possono, all’alba, scalare la vetta che sovrasta la città (Huayna Pichu) per godere di uno spettacolo mozzafiato su Machu Pichu e sulla vallata che la circonda.
- Nei pressi delle rovine esiste un museo sulla civiltà Inca sconosciuto ai più, ma da non perdere.
- Non tutto è stato scoperto, la foresta pluviale nasconde, probabilmente, altre rovine ancora mai viste.
I misteri di Machu Picchu
Machu Picchu, è ancora oggetto di misteri, oltre che curiosità.
Patrimonio Unesco, è inserita nella montagna, in armonia con la natura.
La città è divisa in due parti: quella residenziale e quella agricola, divise da una grande piazza.
E’ ancora un mistero se Machu Picchu fosse un rifugio per la famiglia reale o il luogo dove a gente comune inca viveva.
Un mistero, ancora oggi, sono i canali di irrigazione, il sistema idrico e la rete di strade e sentieri di Machu Picchu, i suoi terrazzamenti agricoli e i siti religiosi.
Misteriosa la roccia Inti Watana, uno strumento astronomico per prevedere i solstizi, è l’unica pietra inca nel suo genere che non è stata distrutta dagli invasori spagnoli.
Un viaggio in Perù non può non prevedere una tappa a Machu Picchu, e l’esperienza, tra misteri, segreti e curiosità, sarà a dir poco emozionante e indimenticabile.
Contattaci per saperne di più.