Rio de Janeiro e il nord del Brasile

vivere brasile
Mondiali, senza l’Italia, tiferemo Brasile!
17/06/2018
rio de janeiro
Il caldo in Italia è insopportabile? Il freddo e la neve raggiungono il Brasile
16/07/2018
Mostra tutti

Rio de Janeiro e il nord del Brasile

Grand Tour Brasile - Rio Corcovado

Rio Corcovado

Per un viaggio completo in Brasile non può mancare una tappa a Rio de Janeiro e un tour nel Nord del paese, dall’affollata Rio alle spiagge di Fortaleza, Cumbuco e Jericoacoara.

rio
Per un viaggio nella colorata e movimentatissima Rio de Janeiro, cidade maravilhosa, una delle città più belle del mondo, con panorami mozzafiato, un mare splendido, e la foresta nella città, fino ai meravigliosi e diversissimi panorami del Nord del Brasile, dalla movimentata Fortaleza, la città che non dorme mai, fino a uno dei paradisi rimasti, una vera oasi naturalistica: Jericoacoara.
Jericoacoara, un piccolo villaggio di pescatori nel Cearà, nota per il turismo, e sempre più popolare, che si trova nel Nord del Brasile a 300 km da Fortaleza.

Tour La Rotta delle Emozioni - Pedra Furada Jericoacoara

Pedra Furada Jericoacoara

Jericoacoara, o Jerì, è famosa per il windsurf e il kitesurf, offre un panorama idilliaco dove tutti i viaggiatori vorrebbero arrivare, per fermarsi anche più di quanto programmato.
L’area di Jericoacoara è Parco Nazionale dal 2002, per preservarne l’ecosistema unico.
Offre spiagge meravigliose, e rientra nella classifica delle più belle del mondo, le dune splendide che la circondano, fino a formare quasi un deserto, interrotte dalle lagune, da non perdere Lagoa Azul e Lagoa Paraiso.
Uno dei modi migliori per scoprire l’area naturalistica del parco naturale di Jeri è un’escursione in dune buggy, o per i più sportivi, a cavallo.
Imperdibile il tramonto a à Jerì dalla duna del por do sol, e un’escursione alla pedra furada, la pietra forata, un vero capolavoro di roccia levigata dal mare, un’escursione da fare presto al mattino, per approfittare di un clima lievemente più mite, in quanto il sito è raggiungibile solo a piedi.

Cumbuco Dume mare e kite
Anche a Cumbuco non può mancare un giro sulle dune, magari con un quad, bellissimo al tramonto.
Cumbuco, inoltre, è uno dei paradisi del kite surf, anche qui non mancano spiagge meravigliose e panorami mozzafiato.

Contattaci per un preventivo personalizzato per un viaggio tra Rio e il nord del Brasile.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!