Informazioni Generali viaggio Brasile:

Durata: 11 giorni / 9 notti (Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno)

Località Visitate: Rio de Janeiro, Iguaçu, Florianópolis

Prezzo: a partire da: € 1.590,00

Info Utili: Clima caldo secco e ventilato con una temperatura variabile tra i 24° e i 34°

La quota comprende: volo internazionale dall’Italia e v.v., pernottamenti negli alberghi e/o pousadas con trattamento di camera e prima colazione, tutti i trasferimenti indicati, su veicoli con aria condizionata con conducente, le escursioni citate, condivise con altre persone, guida locale in lingua portoghese, assicurazione medico/sanitaria.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali (circa 330 €), tutti i pasti e le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la dicitura "la quota comprende".

Tour del Brasile in breve:

Ideale per gli amanti del mare, questo tour di 11 giorni e 9 notti, permetterà di conoscere la meravigliosa Rio de Janeiro, le cascate di Iguazù e la città con la migliore qualità di vita di tutto il Brasile e meta del turismo internazionale: Florianópolis.

Come nostra consuetudine, anche il Tour del Brasile del Sud è personalizzabile come un abito da indossare su misura. Il Brasile del Sud regalerà forti emozioni di viaggio attraverso i luoghi che avremo modo di vedere, conoscere, respirare e che trasformeranno questa esperienza in qualcosa di indimenticabile.

Un sogno, da ripercorrere con la memoria per ascoltare di nuovo le voci, i suoni e le musiche che sono state la colonna sonora del tour brasiliano. Sarà sufficiente chiudere gli occhi per rivedere i colori e rivivere l’allegria, la maestosità della natura incontaminata, la varietà delle spiagge che hai conosciuto, il sorriso di un popolo che offre la sua spontaneità ai turisti che incrociano il loro cammino.

Sole, mare, cielo stellato, spiagge bianchissime, altissime palme, architettura di antichi palazzi coloniali, strade acciottolate… tutti elementi di un mosaico che noi de ‘La Rotta delle Emozioni’, avremmo utilizzato per costruire il viaggio insieme al cliente.

Immagini dal Tour:

Programma dettagliato:

1° GIORNO - ITALIA / RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro, accoglienza e trasferimento presso la struttura prescelta e pernottamento. In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali.

Nominata dalla rivista Forbes, la città più allegra del mondo, Rio de Janeiro non ha bisogno di presentazioni. Colorata, musicale, estremamente solare, dal lungomare di Copacabana fino a quello di Ipanema e di Leblon, tutto richiama mare e divertimento in spiagge dove migliaia di persone si incontrano, si relazionano, giocano.

Per la cena si potrà scegliere se cenare con il pesce freschissimo di Marius Crostaceus o con dei piatti a base di carne del famoso Porcao, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

2°/ 3° GIORNO - RIO DE JANEIRO

Trattamento di pernottamento e prima colazione. Due intere giornate a Rio de Janeiro da trascorrere in base a quelli che sono i propri desideri.

Un tour per conoscere questa fantastica città partendo dal centro storico di epoca coloniale per poi entrare al mitico stadio Maracanà, inaugurato nel 1950 in occasione dei mondiali di calcio e che oggi ospita nel suo interno il museo dello Sport e una miriade di cimeli di calcio tra cui la celebre maglia numero 10 di Pelé. La visita prosegue verso il Sambodromo, la speciale struttura costruita per ospitare migliaia di visitatori che assistono alla sfilata dei carri di Carnevale e delle migliori scuole di samba. Un viale lungo settecento metri l’Avenida Marquês de Sapucaí.

Si prosegue per il Pao de Açucar, per ammirare l’impareggiabile vista panoramica sulla baia durante il percorso di circa un chilometro e mezzo che si effettuerà con la teleferica che collega le colline Babilonia e Urca. Altra escursione classica è quella al Corcovado e alla statua del Cristo Redentore, simbolo della città. A oltre settecento metri di altezza questo monumento è una delle nuove sette meraviglie del mondo. La vista a 360° di Rio che da Baia di Guanabara arriva fino alle spiagge di Botafogo, Flamengo, Copacabana ed Ipanema e alla Lagoa das Freitas. Rientro in albergo e pomeriggio libero da dedicare al relax in una delle spiagge della città oppure allo shopping.

Da vedere a Rio uno dei suoi più pittoreschi quartieri, Santa Teresa. Dopo una giornata ricca di emozioni, cena e spettacolo di Samba in uno dei molti locali che animano la notte di Rio. In questi due giorni a disposizione sono molte le escursioni personalizzate con guide in lingua italiana che si possono scegliere.

4° GIORNO - RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Foz do Iguaçu, all’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto.

Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità.

5° GIORNO - IGUAÇU

Prima colazione e pernottamento in hotel. Partenza per ammirare uno dei più emozionanti scenari della natura: le cascate di Iguaçu.

Le cascate, al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay, sono uno dei siti più visitati al mondo ed è famosa soprattutto ‘La Garganta del Diablo’ (la gola del diavolo) e che demarca il confine tra Brasile e Argentina. Partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale.

Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo.

6° GIORNO - IGUAÇU / FLORIANOPOLIS

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco per un volo diretto a Florianópolis.

Arrivo e trasferimento presso la struttura prescelta. Pernottamento.

DAL 7° AL 9° GIORNO - FLORIANOPOLIS

Giornate libere a disposizione per attività e visite facoltative.

Nata nel Settecento con il nome di Nossa Senhora do Desterro, cambiò definitivamente nome alla fine dell’Ottocento in onore di Floriano Peixoto. La città sorge su un’isola ed è famosa per la bellezza delle sue spiagge.

Tra le attrazioni principali della città: il Ponte Hercìlio Luz, il palazzo del Governo, il Palazzo Cruz e Sousa, il centro termale Santo Amaro da Imperatriz e le spiagge come la Praia dos Ingleses, la Spiaggia del Campeche, quella di Joaquina, la spiaggia del Santinho e quella dell’Armação.

10° GIORNO - FLORIANOPOLIS / ITALIA

Dopo la prima colazione trasferimento per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto in Italia.

11° GIORNO - ITALIA

Arrivo in Italia presso l’aeroporto di destinazione, fine dei nostri servizi.

Variegata è questa proposta che non dimentica l’imperdibile Rio per assaporare l’allegria carioca e conoscere una città spettacolare e varia dove tutto è sempre possibile e dove nulla appare irraggiungibile.
Ma oltre alla meta più famosa di tutto il Brasile, il viaggio conduce alla scoperta della meraviglia della natura rappresentata dalle cascate di Iguaçu per poi passare gli ultimi giorni nella sorprendente Florianópolis. Questo percorso è solo un nostro suggerimento che si potrà personalizzare.
La Rotta delle Emozioni passa anche per il Brasile del Sud, alla scoperta di un mondo incantato che faremo conoscere.
Vuoi ricevere una Consulenza Gratuita per creare il tuo Tour Personalizzato?
Compila il modulo qui sotto, il tuo Viaggio in Brasile inizia da qui:


Life Viaggi utilizzerà le informazioni fornite per rimanere in contatto con te ed inviarti comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy.

Ti piace il Tour proposto? Condividilo con un tuo amico!