Tour Colombia

Tour Colombia: Scopri i misteri della Colombia


Le antiche fortezze che appaiono impenetrabili vedendole dall’azzurro mare. Le bouganville che pitturano gli antichi balconi di legno che ornano le case coloniali che hanno visto epoche remote. I sentieri che conducono all’interno della verde giungla amazzonica. Le vaste piantagioni di pregiati chicchi di caffè. I colorati e saporiti frutti tropicali. La vita frenetica della moderna capitale dove i contrasti, a volte stridenti, si possono osservare voltando lo sguardo dall’altra parte. Gli odori penetranti che escono dalle finestre dei palazzi popolosi di un barrio insieme ai suoni di una melanconica cumbia: questa è l’incredibile Colombia.

Noi de ‘La Rotta delle Emozioni’ siamo stati conquistati da questa terra che unisce il tropico delle sue coste alle cime irraggiungibili delle Ande e ci siamo perduti esplorando la densa Bogotà dai mille volti e la giungla amazzonica. Ci è piaciuto vivere emozioni così piene di sensazioni che sono il vero valore aggiunto di un Paese tutto da scoprire e da apprezzare per le sue bellezze, la sua storia e l’alto livello artistico e culturale.

Scriveva il grande Gabriel García Márquez  ‘Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso’ e questa frase poteva solo nascere da un colombiano che osservava la vita in tutte le sue dimensioni evitando i cliché imposti dalle mode effimere del momento.

La Colombia è terra selvaggia ma anche ospitale ed è una fucina di emozioni che ti raggiungono all’improvviso mentre la esplori. Dalle foreste pluviali alle montagne e dalle splendide spiagge delle incantevoli isole del Rosario fino ai resti delle civiltà precolombiane, qui tutto appassiona e coinvolge soprattutto se ci si spoglia dei luoghi comuni spesso non aderenti alla realtà.

Noi de ‘La Rotta delle Emozioni’ ti porteremo all’interno di un mondo che risulterà sorprendentemente delizioso e che amerai per tutti i suoi valori che apprenderai ad amare.

I vantaggi de "La Rotta delle Emozioni"