Tour Aroma di Caffè e Caraibi

Informazioni Generali viaggio Colombia:

Durata: 12 giorni / 10 notti (Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno)

Località Visitate: Bogotá, Zipaquirà, Villa de Leyva, Triangolo del Caffè, Cartagena de Indias

Prezzo: a partire da: € 2.290,00

La quota comprende: Pernottamenti nelle strutture prescelte con trattamento come specificato nel programma, voli interni Bogotá / Armenia e Armenia / Cartagena con tasse incluse, tutti i trasferimenti indicati, le escursioni citate, condivise con altre persone, assicurazione medico/sanitaria, assistenza in loco in italiano-inglese-spagnolo.

La quota non comprende: Il volo intercontinentale Italia/Bogotá e Cartagena/Italia, tutti i pasti e le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la dicitura "la quota comprende".

N.B. Arrivando di sabato, si farà city tour Bogotá la domenica trovando i due musei aperti mentre il martedì si potrà essere a Silvia per il mercato.

Possibilità a fine tour di aggiungere una estensione a Cartagena.

Tour Colombia in breve:

Tierra maravillosa de gente amable. Colombia es el país más sorprendente e ideal para disfrutar las mejores vacaciones… benvenuti nella Colombia de ‘La Rotta delle Emozioni’.

Il nostro tour di 12 giorni e 10 notti, ti porterà a conoscere Bogotá, Zipaquirà, Villa de Leyva, Triangolo del caffè e la coloniale Cartagena de Indias. Amiamo questa terra così piena di contrasti dove convivono scenari totalmente differenti: dal tropico della costa caraibica fino alle innevate vette delle Ande passando per tutte le tonalità di verde della foresta amazzonica che compone un mosaico integrale di biodiversità che vanta, unico Paese in tutto il Sud America, bagnato da due Oceani.

Terra ricca di testimonianze di un arcano passato misterioso, della leggenda di El Dorado e dell’universo magico di Macondo, un tour in Colombia sarà l’occasione per scoprire natura e storia, cultura e miti, in compagnia di una popolazione aperta e disponibile che ti sorprenderà piacevolmente. La rigogliosa natura che arricchisce la Colombia la puoi trovare nella bellezza delle Isole del Rosario e nel territorio definito il Triangolo del caffè (uno tra i più eccellenti al mondo).

Rimarrai sorpreso di come sia piacevole passeggiare per le vecchie strade di Cartagena e di Cordoba, ma anche della particolare Cattedrale di sale di Zipaquirà e della movida che trovi nel centro cittadino di Bogotá, capitale attiva e sorprendentemente moderna. Elementi questi che motivano viaggi in Colombia alla ricerca di un paradiso ancora presente dove possibile dimenticare lo stress del quotidiano per assaporare un altro stile di vita senza pressione.

La Colombia è una terra che ancora conserva tutti gli stimoli per realizzare un viaggio che sia qualitativamente significativo e che meriti di essere ricordato come una esperienza fondamentale per la propria crescita. È una terra che rasenta la magia vera, quella che ammalia il visitatore, soprattutto quello alla sua prima esperienza, che resterà colpito dalla concentrazione di cose da vivere assolutamente.

Immagini dal Tour:

Programma dettagliato:

1° GIORNO - ITALIA / BOGOTÁ

Arrivo all’aeroporto di Bogotá con volo proveniente dall’Italia. Incontro con nostro assistente e trasferimento per la struttura prescelta. Sistemazione con pernottamento.

2° GIORNO - BOGOTÁ

Dopo la prima colazione trasferimento in pullman con guida in lingua italiana per la visita della città dove si avrà modo di conoscere il Museo dell’Oro e il Museo di Botero* (ingressi inclusi) e la salita a Monserrate ubicata a 3200 s.l.m. Tempo a disposizione per il proseguimento delle visite libere alla città. Pernottamento.

Ubicata al centro della Colombia a 2600 metri d’altezza su di una piana della Cordigliera delle Ande, Bogotá è una città popolosa e piena di contrasti ed è il più importante centro della vita culturale del Paese. È facile rendersi conto di una continua trasformazione a partire dal Transmilenio, il servizio di trasporto che ha modificato sostanzialmente l’estetica delle principali arterie cittadine, tanto da ricevere il Golden Lion Award per la sua rinnovazione urbana. Bogotá = cultura: si possono trovare esposizioni permanenti di arte di tutte le epoche; musei religiosi; musei di scienze naturali; musei di tecnologia. Bogotá è una città per tutti e pronta a soddisfare ogni desiderio. La vita notturna si svolge in discoteche, pub, locali, bar, birrifici, e per chi ama la gastronomia è una vera tentazione da provare. La cucina del territorio è presente con i famosi piatti regionali come l’ajiaco, il lesso, il tamal o le almojàbanas. La Candelaria, il centro storico, è un luogo magico che conserva case in stile coloniale con balconi e porte di legno che sono da contrasto con il modernissimo centro internazionale.

*Il Museo di Botero è chiuso il martedì e, nell’eventualità questo giorno coincida con il previsto city tour, la visita sarà sostituita con quella alla Quinta de Bolivar.

3° GIORNO - BOGOTÁ / ZIPAQUIRÀ / VILLA DE LEYVA

Dopo la prima colazione, sistemazione in pullman e partenza per Zipaquirà a circa una cinquantina di chilometri dalla capitale per visitare con guida in lingua italiana e ingresso incluso, la prima meraviglia della Colombia: la Cattedrale di Sale. È questo un luogo che invita alla spiritualità, essendo una poderosa cattedrale sotterranea dalle pareti di sale. Pranzo in tipico ristorante durante il corso del viaggio.

Proseguimento per Villa de Leyva e, all’arrivo, visita (ingressi inclusi) al Convento Santo Ecce Homo, al Monastero La Candelaria e Infiernito. Sistemazione nella struttura prescelta con pernottamento.

4° GIORNO - VILLA DE LEYVA / BOGOTÁ / TRIANGOLO DEL CAFFÈ

Dopo la prima colazione tempo libero per la visita della città a livello individuale. Pranzo tipico e, nel pomeriggio, partenza in pullman per la visita di Raquira e per proseguire per l’aeroporto di Bogotá. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Armenia per la visita al famoso Triangolo del Caffè.

Arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento privato per l’hotel o la finca prescelta. Sistemazione e pernottamento.

5° GIORNO - TRIANGOLO DEL CAFFÈ

Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata con guida in lingua italiana a Salento e alla Valle del Cocora con pranzo incluso. Salento è il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. È il villaggio conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona.

Durante questa escursione si ammireranno i paesaggi meravigliosi che hanno reso questa zona Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Rientro per il pernottamento.

6° GIORNO - TRIANGOLO DEL CAFFÈ

Dopo la prima colazione, continua l’esplorazione nella zona del Triangolo del Caffè attraverso l’escursione di intera giornata con guida in lingua italiana che ti accompagnerà nel Tour cafetero por los municipios de la Cordillera in Willys. Il viaggio ti porterà a Rio Verde dove degusterai la tipica ‘chaqueta’ che è un caffè preparato con acqua di canna da zucchero. Si continua per Cordoba ammirando lo splendido panorama che ti accompagnerà per l’intero percorso.

Giunto a Cordoba ti faremo visitare la cooperativa dei coltivatori di caffè che ti illustreranno le varie procedure di lavorazione di questo prezioso chicco. Sosta per un tipico pranzo in un ristorante e proseguimento per Pijao, scoprendo l’architettura in stile cafetero fino a raggiungere Buena Vista per visitare la Hacienda Cafè San Alberto.

Rientro in serata per il pernottamento.

7° GIORNO - TRIANGOLO DEL CAFFE’ / CARTAGENA DE INDIAS

Dopo la prima colazione, è prevista una escursione di mezza giornata con guida in lingua italiana al Giardino Botanico e al Mariposario, luoghi ideali per i cultori della natura che desiderano apprezzare i colori, la musica e i profumi di un bosco preservato con grande cura in cui i sentieri si snodano attraverso 600 specie diverse di piante e di alberi che da più di due secoli sorprendono i visitatori. Assolutamente imperdibile è il Mariposario di quasi settecento metri quadrati dove vivono 1500 farfalle di 50 specie differenti in un ambiente arricchito da fiori e pittoreschi corsi d’acqua.

Nel pomeriggio trasferimento con assistente per l’aeroporto di Armenia dove ti imbarcherai -via Bogotá- per Cartagena. All’arrivo, incontro con nostro rappresentante e trasferimento per la struttura prescelta. Sistemazione e pernottamento.

8° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS

Dopo la prima colazione è prevista la visita della città con guida in italiano. Si avrà modo di visitare il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa con ingressi inclusi.

Cartagena, ubicata al nord della costa colombiana e capitale del dipartimento di Bolivar, fu fondata nel 1533 da Pedro de Heredia e fu poderosamente fortificata per resistere agli attacchi dei pirati di varie nazionalità. Spesso saccheggiata nonostante le difese, la città mostra ancora l’antica struttura militare che caratterizza ancor oggi la città. Il fascino leggendario, la bellezza dei ricchi monumenti ricchi di storia e di arte, oltre ad averle fatto guadagnare il titolo di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, l’ha resa meta turistica frequentatissima. Pittoresco è l’antico porto che si trova sulla Bahía de las Ánimas e molto richieste sono le gite per le vicinissime Islas de Rosario, obiettivo di sub e appassionati di snorkeling. Passeggiare per il casco historico e perdersi tra balconate decorate con bouganville, pregevoli chiese e singolari piazze, ti permette di respirare un’atmosfera del tutto particolare.

In serata è prevista la serata ‘Rumba en Chiva’ che si svolge all’interno di un variopinto autobus colombiano dove trovi una banda che dal vivo accompagnerà al suono della musica locale e caraibica, un giro serale della città degustando i tipici liquori locali fino alla fine del tour che ti lascerà nel pieno centro storico di Cartagena. Rientro libero e pernottamento.

9° GIORNO - ISOLE DEL ROSARIO

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata all’escursione che ti farà conoscere la Isla del Encanto, una delle Isole del Rosario. Avrai tutto il tempo per godere di questa meraviglia della natura e del suo splendido mare.

Pranzo incluso come inclusi sono i trasferimenti con assistenza. Rientro a Cartagena e pernottamento.

10° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS

Trattamento di pernottamento e prima colazione. Intera giornata totalmente a disposizione per attività libere.

11° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS / ITALIA

Dopo la prima colazione tempo utile fino al trasferimento per l’aeroporto.

12° GIORNO - ITALIA

Arrivo in Italia presso l’aeroporto di destinazione, fine dei nostri servizi.

Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno.

La nostra passione per la Colombia ci ha visti attori di molteplici viaggi effettuati per conoscere e sviscerare ogni suo segreto che ci permette di organizzare direttamente tour e soggiorni in qualsiasi località di questo stimolante Paese.
Questa passione e questo amore è quanto mettiamo come upgrade nell’organizzazione di ogni viaggio che siamo capaci di personalizzare al massimo per i nostri clienti che riceveranno, la nostra totale assistenza prima, durante e dopo il loro viaggio.
Vuoi ricevere una Consulenza Gratuita per creare il tuo Tour Personalizzato?
Compila il modulo qui sotto, il tuo Viaggio in Brasile inizia da qui:


Life Viaggi utilizzerà le informazioni fornite per rimanere in contatto con te ed inviarti comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy.

Ti piace il Tour proposto? Condividilo con un tuo amico!