Tour Civiltà Precolombiane e Colonialismo

Informazioni Generali viaggio Brasile:

Durata: 10 giorni / 8 notti (Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno)

Località Visitate: Bogotá, Popayán, Silvia, San Agustìn, Cartagena de Indias

Prezzo: a partire da: € 2.490,00

La quota comprende: pernottamenti nelle strutture prescelte con trattamento come specificato nel programma, voli interni Bogotá / Popayán - Neiva / Cartagena (tasse incluse), tutti i trasferimenti indicati, le escursioni citate, condivise con altre persone, assicurazione medico/sanitaria, assistenza in loco in italiano-inglese-spagnolo.

La quota non comprende: Il volo intercontinentale Italia/Bogotá e Cartagena/Italia, tutti i pasti e le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la dicitura "la quota comprende".

N.B. Arrivando di sabato, si farà city tour Bogotá la domenica trovando i due musei aperti mentre il martedì si potrà essere a Silvia per il mercato.

Possibilità a fine tour di aggiungere una estensione a Cartagena.

Tour Colombia in breve:

Scoprire lo storico volto di questo Paese davvero unico è quanto vogliamo offrirti con il Tour delle Civiltà Precolombiane e Colonialismo della durata di 10 giorni e 8 notti.

Avrai la possibilità di scoprire oltre che la vitale capitale colombiana di Bogotá anche Popayán, Silvia, San Agustìn e la splendida e solare Cartagena de Indias. Ti faremo entrare quasi in punta di piedi all’interno di una vasta pagina di storia dell’America Latina proprio incominciando a svelare i segreti delle civiltà precolombiane dalle quali si sono ramificate le etnie che hanno dominato per secoli, il sud e centro America.

Ti porteremo a spasso nel tempo permettendoti di ammirare gli arredi urbani ancor oggi presenti in quelli che sono i centri storici dal sapore tipicamente coloniale delle città in cui soggiornerai come Cartagena. Ma ti faremo anche deliziare con panorami stupendi che ti riempiranno gli occhi e il cuore per l’enorme bellezza che ti lascerà dolcemente stupito. Sarà facile farti iniziare ad amare questi luoghi che rapiranno i tuoi sensi attraverso suoni, colori, musiche e scenari totalmente differenti da quelli normalmente conosciuti.

Penetrerai insieme a noi in un mondo magico che sarà una scoperta continua ed emozionante. La Colombia ruberà il tuo cuore e tu, te lo farai rubare con estremo piacere.

Immagini dal Tour:

Programma dettagliato:

1° GIORNO - ITALIA / BOGOTÁ

Arrivo all’aeroporto di Bogotá con volo proveniente dall’Italia. Incontro con nostro assistente e trasferimento per la struttura prescelta. Sistemazione con pernottamento.

2° GIORNO - BOGOTÁ

Dopo la prima colazione trasferimento in pullman con guida in lingua italiana per la visita della città dove si avrà modo di conoscere il Museo dell’Oro e il Museo di Botero* (ingressi inclusi) e la salita a Monserrate ubicata a 3200 metri s.l.m. Tempo a disposizione per il proseguimento delle visite libere alla città. Pernottamento.

Ubicata al centro della Colombia a 2600 metri d’altezza su di una piana della Cordigliera delle Ande, Bogotá è una città popolosa e piena di contrasti ed è il più importante centro della vita culturale del Paese. È facile rendersi conto di una continua trasformazione a partire dal Transmilenio, il servizio di trasporto che ha modificato sostanzialmente l’estetica delle principali arterie cittadine, tanto da ricevere il Golden Lion Award per la sua rinnovazione urbana.

Bogotá = cultura: si possono trovare esposizioni permanenti di arte di tutte le epoche; musei religiosi; musei di scienze naturali; musei di tecnologia. Bogotá è una città per tutti e pronta a soddisfare ogni desiderio. La vita notturna si svolge in discoteche, pub, locali, bar, birrifici, e per chi ama la gastronomia è una vera tentazione da provare. La cucina del territorio è presente con i famosi piatti regionali come l’ajiaco, il lesso, il tamal o le almojàbanas. La Candelaria, il centro storico, è un luogo magico che conserva case in stile coloniale con balconi e porte di legno che sono da contrasto con il modernissimo centro internazionale.

*Il Museo di Botero è chiuso il martedì e, nell’eventualità questo giorno coincida con il previsto city tour, la visita sarà sostituita con quella alla Quinta de Bolivar.

3° GIORNO - BOGOTÁ / POPAYÁN

Dopo la prima colazione, trasferimento per l’aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea per Popayán. All’arrivo e trasferimento presso la struttura prescelta e sistemazione.

Popayán conosciuta come la Città Bianca per i suoi edifici intonacati a calce, è una piccola perla della Colombia. Fondata nel 1537 da Sebastian de Belalcazar svolse un ruolo di primo piano nell’epoca coloniale, in quanto ubicata a metà strada tra Cartagena a nord e Quito a sud. La città fu gravemente danneggiata dal terremoto del 1983, ma le dimore storiche sono state recuperate completamente grazie ad una vasta opera di restauro. Popayán è famosa in tutta la Colombia per la grandiosa celebrazione della settimana Santa, una tradizione che risale al periodo coloniale e che i suoi abitanti hanno conservato gelosamente. Pomeriggio dedicato alla visita del Parque Caldas su cui si affacciamo numerosi edifici risalenti al periodo della colonia, tra cui la Torre del Reloj, considerato il simbolo della città. In seguito visita del Puente de Humilladero che collega il centro della città con El Callejon (oggi quartiere Bolivar) e il Morro di Tulcan, una piramide risalente all’epoca precolombiana. Successivamente visita della Chiesa di Santo Domingo in stile barocco, della Chiesa San Francisco considerata la più bella chiesa della città, del Museo di Arte Religiosa che raccoglie un importante collezione di arte sacra e della Casa Museo Mosquero. Rientro e pernottamento.

4° GIORNO - POPAYÁN / SILVIA / SAN AGUSTÍN

Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita di Silvia, caratteristico villaggio incastonato tra le montagne e circondato da piantagioni di canna da zucchero. La zona è abitata dalla comunità indigena ‘Guambianos’, che ancora oggi mantengono vive antiche tradizioni e indossano la tradizionale ‘anacos’ (gonna azzurra). Ogni martedì il paesino si trasforma in un vivace e pittoresco mercato dove i Guambianos, arrivati dalle montagne circostanti, vendono i loro prodotti agricoli e di artigianato.

In seguito partenza per San Agustìn. All’arrivo sistemazione presso la struttura prescelta e pernottamento.

5° GIORNO - SAN AGUSTÍN

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Parco Archeologico di San Agustìn, culla di una delle più antiche culture del Sud America e considerato il più grande museo all’aperto del mondo. In particolare visita della Mesita A, B, C e D, della Fuente Ceremonial del Lavapatos e al Museo Archeologico. Nel pomeriggio visita degli altri due parchi dichiarati, insieme a San Agustìn, Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Successivamente, passando attraverso i meravigliosi paesaggi del Massiccio Colombiano, visita delle spettacolari cascate del ‘Salto del Mortiño’ (180 metri) e del ‘Salto de Bardones’ (320 metri).

Rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO - SAN AGUSTÍN / BOGOTÁ / CARTAGENA DE INDIAS

Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Neiva e partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo, cambio di aeromobile e proseguimento per Cartagena.

All’arrivo, trasferimento per la struttura prescelta con sistemazione e pernottamento.

7° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS

Dopo la prima colazione è prevista la visita della città con guida in italiano. Si avrà modo di visitare il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa con ingressi inclusi.

Cartagena, ubicata al nord della costa colombiana e capitale del dipartimento di Bolivar, fu fondata nel 1533 da Pedro de Heredia e fu poderosamente fortificata per resistere agli attacchi dei pirati di varie nazionalità. Spesso saccheggiata nonostante le difese, la città mostra ancora l’antica struttura militare che caratterizza ancor oggi la città. Il fascino leggendario, la bellezza dei ricchi monumenti ricchi di storia e di arte, oltre ad averle fatto guadagnare il titolo di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, l’ha resa meta turistica frequentatissima. Pittoresco è l’antico porto che si trova sulla Bahía de las Ánimas e molto richieste sono le gite per le vicinissime Islas de Rosario, obiettivo di sub e appassionati di snorkeling. Passeggiare per il casco historico e perdersi tra balconate decorate con bouganville, pregevoli chiese e singolari piazze, ti permette di respirare un’atmosfera del tutto particolare. La giornata prosegue con la serata ‘Rumba en Chiva’ che si svolge all’interno di un variopinto autobus colombiano che ti accompagnerà in un giro serale della città degustando i tipici liquori locali, accompagnati dal suono della musica locale e caraibica, fino alla fine del tour che ti lascerà nel pieno centro storico di Cartagena.

Rientro libero e pernottamento.

8° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS

Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Intera giornata totalmente a disposizione per attività libere.

9° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS / ITALIA

Dopo la prima colazione tempo utile fino al trasferimento per l’aeroporto.

10° GIORNO - ITALIA

Arrivo in Italia presso l’aeroporto di destinazione, fine dei nostri servizi.

Vuoi conoscere la storia della Colombia?
Scoprire la frizzante capitale Bogotá tra il passato del centro storico e il presente dei moderni quartieri San Augustin famosa per le tombe e le statue monolitiche precolombiane, due perle del colonialismo Spagnolo Cartagena sul Mar dei Caraibi e nelle Ande la Citta Bianca Popayán.
Il tour stato creato per gli amanti della storia e della cultura dei popoli.
Questo itinerario è personalizzabile in base a quelli che sono i desideri del cliente che può scegliere di implementarlo con altre visite opzionali o prolungamenti.
Vuoi ricevere una Consulenza Gratuita per creare il tuo Tour Personalizzato?
Compila il modulo qui sotto, il tuo Viaggio in Brasile inizia da qui:


Life Viaggi utilizzerà le informazioni fornite per rimanere in contatto con te ed inviarti comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy.

Ti piace il Tour proposto? Condividilo con un tuo amico!