Informazioni Generali:

Durata: 11 giorni / 9 notti (Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno)

Località Visitate: spiaggia di Xpu Ha, Tulum, Coba, Playa Paraiso, Chichen Itza, Mayapan, Izamal, Merida, Uxmal, Fuerte San Jose, Campeche, Edzna.

Prezzo: a partire da: €

Info Utili: Il Messico è un Paese molto grande, che presenta diversi tipi di clima; in genere comunque è arido sulla costa occidentale e negli altipiani interni del centro-nord, moderatamente piovoso sulle catene montuose e gli altipiani del sud, e molto piovoso in certe zone tropicali del sud. L'estate è comunque la stagione più piovosa quasi ovunque.

La quota comprende: Volo internazionale dall’Italia , pernottamenti negli alberghi con trattamento di camera e prima colazione, tutti i trasferimenti indicati, su veicoli con aria condizionata con conducente, le escursioni citate, condivise con altre persone, guida locale in lingua portoghese, assicurazione medico/sanitaria.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali (circa 330 €), tutti i pasti e le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la dicitura "la quota comprende".

Tour in Messico in breve:

Questo tour del Messico, permette di scoprire il mondo Maya, questa splendida terra ricca di colori e storia circondata da in una natura travolgente.
Il tour, disponibile in SELF DRIVE o TOUR PRIVATO, include la visita delle città coloniali di Merida e Campeche, i siti archeologici Maya di Chichen Itza, Mayapan, Uxmal, Edzna, Coba e Tulum.
Inoltre, prevede soste nelle spiagge da sogno come Xpu-ha, Playa Paraiso, i cenotes e le passeggiate nei centri storici.

Immagini dal Tour:

Programma dettagliato:

1° GIORNO - ITALIA/ CANCUN

volo intercontinentale, All'arrivo del volo in aeroporto, trasferimento all'hotel. Tempo libero, cena libera.

2° GIORNO - XPU HA

Giornata da trascorrere alla spiaggia di Xpu Ha, una località balneare rinomata per la lunga spiaggia di finissima sabbia bianca. Xpu Ha è una delle spiagge incontaminate e tranquille della costa dello Yucatán e della Riviera Maya. La spiaggia dista 25 km da Tulum e 34 km da Playa del Carmen e 93 chilometri dall’aeroporto internazionale di Cancún.

3° GIORNO - Tulum, Coba e Playa Paraiso

La giornata è dedicata alla visita delle rovine di Coba’ e la piramide più alta dello Yucatan, alla laguna con i coccodrilli, ad un Cenote in caverna e un ricchissimo pranzo a buffet di cucina Maya. Nel pomeriggio, rientrando, il tour prevede la visitera delle rovine di Tulum e una sosta a Playa Paraiso.

4° GIORNO - Chichen Itza e Cenote Ik Kil

Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi del Messico ed è ritenuta una delle 7 meraviglie del mondo! Da Chichen Itza si visiterà poi il cenote Ik Kil, che si trova a 3 km a sud-est dall’ingresso orientale alle rovine di Chichén Itzá, Il Cenote Ik Kil chiamato anche Azul Sagrado o Sacro Cenote Blu è circondato da piccole cascate e da una rigogliosa vegetazione esotica che è habitat di centinaia di uccelli selvatici. Tra le migliaia di Cenotes che si trovano in Messico, il cenote Ik Kil fu un luogo sacro destinato a sacrifici umani alle divinità da parte della civiltà precolombiana dei Maya.

5° GIORNO - Mayapan – Monastero di Izamal

Mayapan e’ un sito archeologico poco esteso, ma molto interessante. Soprannominata 'la piccola Chichen Itza', la città di Mayapan, è considerata l'ultima grande capitale maya. Città fortificata ed osservatorio, ispirata dal culto del dio-serpente Kukulcan, si pensa che durante il suo periodo di massimo splendore, verso il 1300 d.C., ospitasse una popolazione di 12.000 abitanti. La città era circondata da una spessa cinta di pietra, il che fa supporre che fosse una zona di guerra. Edifici civili, amministrativi e religiosi, piccoli santuari e residenze della classe dirigente. A Mayapan, ci sono strutture rotonde, chiamate "Osservatori", che sono le più rappresentative della città. Izamal, invece è una incantevole città coloniale dove si respira l'atmosfera di un piccolo pueblo, dove tutte le case, i negozi e le chiese sono dipinte di un giallo dorato. Per questo Izamal viene detta la "Città Gialla". A Izamal è possibile visitare i siti archeologici di quattro grandi piramidi tra cui Kinich Kak; dedicata al dio del sole dei maya, è grande quanto un isolato e offre magnifiche viste di Izamal e della circostante regione dello Yucatán. Dopo l'arrivo degli spagnoli, le piramidi e i templi maya furono distrutti e al loro posto furono erette chiese ed edifici coloniali. Nel centro di Izamal c'è il Convento di Sant'Antonio da Padova, un enorme monastero francescano, del caratteristico colore giallo tipico del villaggio.

6° GIORNO - Vaqueria Yucateca – las noches en las calles

A Merida, tutte le domeniche alle 13:00 e lunedì alle 21:00 davanti al municipio, si organizza la Vaquera Yucateca, un'antica festa organizzata dai proprietari terrieri spagnoli per i contadini, che una volta all’anno venivano chiamati per la ferratura del bestiame. Essendo un lavoro molto duro i signori offrivano al popolo questa festa, una splendida occasione per conoscere questa terra.

7° GIORNO - UXMAL

Uxmal è un sito estremamente interessante e perfettamente conservato, situato a meta’ strada tra Merida e Campeche. Anche se meno famoso di Chichen Itza o Palenque, è bellissimo e interessante. Da non perdere l’edificio più particolare dell’intero sito, “La piramide dell’indovino”, da cui deriva il nome Uxmal, che significa "costruita tre volte". Questo fa riferimento proprio alla costruzione della Pirámide del Adivino, o Piramide dell'Indovino. Costruzione dalla forma ovale, unica nel suo genere.

8° GIORNO - Fuerte San Jose, Ciudad Amurallada

Fuerte san Josè è un interessante forte ubicato in pieno centro città, che offre una interessante esposizione di armi dell’epoca. Campeche e’ la città più fortificata di tutto il Messico. Dopo le conquiste inglesi di Florida e Belize, la Spagna temendo un invasione in terra Messicana fortificò Campeche . Il risultato è la splendida cittadella fortificata perfettamente conservata con chiese, forti e musei.

9° GIORNO - Rovine di Edzna

Edzna è la più importante città Maya e si trova ad un'ora di auto da Campeche. Tutti i venerdì e sabato alle 20:00 d’estate e alle 19:00 d’inverno, a Edzna è possibile assistere allo spettacolo di luci e suoni “la lis de los Itzaes”.

10° GIORNO - GIORNATA RELAX

La giornata è libera, e prevede il tempo libero per la spiaggia e per godersi un po' di relax sulle spiagge del Mar dei Caraibi.

11° GIORNO - ITALIA

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo internazionale.

Questo tour in Messico è personalizzabile in base delle esigenze dei nostri viaggiatori che esponendoci i loro desideri, potranno determinare quali scenari vogliono vivere per godere di una vacanza che sia esplorazione, divertimento, relax che possa regalare loro nuove sensazioni.
Un viaggio in questo nostro Messico così lontano da quei denominatori comuni che dipingono questa terra solo con alcune destinazioni, è generatore di vibrazioni magiche, uniche, speciali che ogni persona può interpretare nell’univocità del suo essere.
Come cerchiamo di spiegare, la rotta delle emozioni è molto di più di un viaggio turistico: è una iniziazione che, racchiude un messaggio di libertà, di caos preciso, di pulviscolo di polvere sempre colorato e mutante, insignificante ma vitale e senza il quale non potremmo vivere perché è la nostra aria. Il nostro Brasile vuole essere solamente una chiave. Minuscola. Ognuno che ne viene in possesso, scoprirà a quale scrigno appartiene e cosa c’è al suo interno.
Vuoi ricevere una Consulenza Gratuita per creare il tuo Tour Personalizzato?
Compila il modulo qui sotto, il tuo Viaggio in Messico inizia da qui:


Life Viaggi utilizzerà le informazioni fornite per rimanere in contatto con te ed inviarti comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy.

Ti piace il Tour proposto? Condividilo con un tuo amico!