Tour Perù

Tour Perù: fascino, bellezza, storia, cultura e mistero


Fascino, bellezza, storia, cultura, mistero. Civiltà millenarie, l'eredità del favoloso impero Inca e tantissimo da vedere: questo è il Perù. Un viaggio che offre più di quanto ci si immagini, da Cuzco, capitale dell’impero precolombiano di Tahuantinsuyo, alle meraviglie del Machu Picchu, al complesso archeologico di Chavín, al lago Titicaca, la foresta amazzonica e il centro storico di Lima.

Il Perù offre un patrimonio naturalistico eccezionale, differenti regioni climatiche e paesaggi che includono deserto, foreste, montagne innevate. Il deserto di Nazca, dove si trovano le famose linee misteriose, gli oltre 800 geroglifici famosi in tutto il mondo che rappresentano soprattutto animali stilizzati. Le spettacolari vette andine, con inarrivabili altezze che superano i 6.000 metri. Una straordinaria popolazione che si esprime attraverso danze e musiche suonate con strumenti antichi e che parla oltre 50 lingue autoctone.

In Perù tantissimi i siti patrimonio dell'Umanità Unesco, dal famoso Machu Picchu, la fortezza Inca il cui utilizzo originario è ancora un mistero, che sorge sulle Ande Peruviane e che si raggiunge in treno o tramite 4 giorni di trekking, al centro coloniale di Lima, la capitale. Imperdibili i monumenti archeologici, come la Huaca Huallamarca e la Huaca Pucllana e il Pachacamac, il santuario pre Inca più importante lungo la costa. Cusco, a sud est di Lima, antico centro urbano patrimonio dell'Umanità, fu capitale dell’impero degli Inca, e qui, alla fine di giugno, si svolge il festival dedicato al dio del sole, Inti Raymi.

Lasciatevi emozionare passeggiando sulle isole fluttuanti degli Uros sul lago Titicaca, il lago più esteso dell’America meridionale e a oltre 3.800 metri sul livello del mare, dove la popolazione conserva le tradizioni antiche vivendo di pesca e artigianato, su isole e case costruite con le canne intrecciate. Prendete con voi un piccolo ricordo del viaggio, magari una piccola riproduzione di lama, l'animale simbolo del Perù, il simpatico quadrupede cugino dell'alpaca, la prima specie addomesticata dall'uomo, la cui lana, come quella dell'alpaca viene usata per gli indumenti, resterà con voi insieme ai meravigliosi panorami mozzafiato. Il nostro Perù è un mix di emozioni, storia, cultura, fascino, musica, bellezza, gastronomia, tesori, paesaggi incontaminati, archeologia, antropologia e storia, un viaggio anche interiore, in un paese che segna per sempre e invita a ritornare.

I vantaggi de "La Rotta delle Emozioni"