Tour Sud America

Vivi il Sud America

Pianifica il tuo viaggio in Sud America con noi

Il Sudamerica, il sud del nuovo continente, è una terra affascinante e tutta da scoprire, una terra che si trova fra il Mar dei Caraibi, Il Pacifico meridionale e l'Atlantico meridionale.

Il Sudamerica è una terra ancora abbastanza “selvaggia” che ospita molte specie animali uniche, tra cui lama, anaconda, piranha, giaguaro, vigogna e tapiro. Qui si trovano le foreste dell'Amazzonia con il loro elevato livello di biodiversità, le più alte cascate del mondo, il Salto Angel in Venezuela, quelle con il maggior numero di salti, Foz de Iguaçu, e il più grande fiume in termini di portata d'acqua, il Rio delle Amazzoni.

Si trovano in Sudamerica: la più lunga catena montuosa, le Ande (la cui cima più elevata è l'Aconcagua con 6 962 m sul livello del mare), il deserto più secco, quello di Atacama, il deserto di Lençois Maranhenses, una zona sabbiosa unica al mondo caratterizzata dalle piscine di acqua dolce, la più vasta foresta pluviale, l'Amazzonia, la più alta capitale, La Paz in Bolivia, il più alto lago commerciale navigabile, il Lago Titicaca e la città più meridionale del mondo, Porto Toro in Cile.

Un paese molto esteso con caratteristiche e climi diversi, da quello caldo umido della foresta pluviale amazzonica, a quello freddo secco della Patagonia, quello arido del deserto di Atacama, quello ventoso gelido della Terra del Fuoco. Qui si parlano lingue diverse: quella più diffusa è il portoghese (52%), poi lo spagnolo, l'inglese, l'olandese e francese, oltre a lingue non europee come il guaranì, parlata soprattutto nel Paraguay. Un paese che offre molte opportunità di viaggio: dalle movimentate spiagge brasiliane di Copacabana a Rio de Janeiro o di Praia do Futuro a Fortaleza, dalle le piscine naturali di Porto Galinhas alla storia di Montevideo e Punta del Este in Uruguay, dai siti archeologici alle le cattedrali della natura, le emozioni saranno grandi e imperdibili.

Il paese più esteso del Sud America per superficie e popolazione, è il Brasile, seguito dall'Argentina, il Perù, la Colombia, la Bolivia, il Venezuela, il Cile, il Paraguay, l’Equador, l’Uruguay, Suriname etc.

Viaggio e Tour Sud America:

Tour Brasile

Il Brasile, famoso per le spiagge, la tradizione calcistica, la musica e per i carnevali di Rio de Janeiro e di Salvador, offre a chi vuole visitarlo moltissime sfaccettature ed è una valida meta sia per i viaggi individuali che per i viaggi di nozze.

Un pacchetto di viaggio in Brasile può includere un tour che va dai complessi urbani di San Paolo e Brasilia alle interminabili spiagge di Rio de Janeiro, Maceio, Porto Seguro, dalla foresta Amazzonica alle imponenti Cascate dell'Iguaçu al confine con l'Argentina, fino alle meraviglie della Chapada Diamantina e del Pantanal. In Brasile c'è molto da vedere e i tour organizzati che si possono scegliere sono veramente tanti!

Il popolo è ospitale e le opportunità di viaggio, turismo, relax, avventura sono moltissime.

Scopri i nostri Tour Brasile

Tour Argentina

L’Argentina è un magnifico Paese che grazie alla sua estensione presenta una grande varietà di climi, paesaggi e culture. Dagli alti picchi della catena delle Ande, alla selva sub-tropicale e le imponenti cascate di Iguazù al confine con il Brasile e i Paraguay, dalle lagune agli stagni e ai fiumi, dalle immense pianure agli altipiani; i maestosi ghiacciai, la Patagonia, la lontana Terra del Fuoco e il Faro della Fine del mondo.

In Argentina ci sono numerosi parchi nazionali e provinciali dove vengono protette varie specie di flora e di fauna autoctone, come la balena Franca Australe, il pinguino di Magellano e i delfini. È una terra che preserva la ricca cultura appartenente ai suoi popoli aborigeni: Mapuches, Tehuelches, Onas, Guarnì, Matacos, Tobas, è la terra dei Gauchos, le “estancias” e le pampas dagli infiniti orizzonti; e, non ultimo, il tango, musica popolare e emblematica dei quartieri di Buenos Aires.

L’ Argentina è ottima meta per chi cerca relax, gite gastronomiche, turismo avventura e una varietà di altre opzioni, come giocare a perdersi tra i palazzi in stile coloniale del quartiere argentino San Telmo a Buenos Aires, o passare una serata ballando il tango.

Tour Perù

Riguardo al Perù, è sufficiente il nome di Machu Picchu a farne la gloria. Il paese conserva l'eredità ancora viva di antiche e affascinanti culture: dalla civiltà più antica d'America all'Impero più grande e potente del Sud del continente. In Perù i luoghi che giustificano un viaggio sono moltissimi, dalle misteriose linee di Nazca, Sipan e Chan Chan, alle magnifiche città come Cuzco e i vicini villaggi della valle Urubamba o Arequipa, caratterizzata dall’architettura coloniale. Inoltre il Perù ospita innumerevoli ricchezze naturali con centinaia di specie endemiche di flora e fauna.

Il Perù offre paesaggi variegati e non potrebbe essere altrimenti visto che il suo territorio abbraccia una sezione delle Ande, una bella fetta del bacino amazzonico e una lunga e sottile striscia di deserto costiero. Il verde intenso della valle del fiume Urubamba, le acque blu cobalto del lago Titicaca, i paesaggi alpestri della Cordillera Blanca, le profonde gole del Colca guardate a vista da giganteschi condor costituiranno i più bei ricordi di viaggio e rimarranno a lungo impressi nelle menti di quanti hanno avuto la fortuna di vederli.

Tour Colombia

La Colombia è l’unico Paese sudamericano ad affacciarsi sul Mar dei Caraibi e offre spiagge bianchissime. Ospita poi la foresta amazzonica e una parte della Cordigliera delle Ande. Un viaggio in Colombia garantisce emozioni indimenticabili, poiché sono molte le opportunità di divertimento e scoperta, sia che si decida di prendere parte a uno dei viaggi organizzati, sia di organizzare un tour individuale.

La popolazione della Colombia è molto ospitale ed ha una passione irrefrenabile per il ballo e per i ritmi caraibici: qui ogni occasione è buona per fare festa. La Colombia è meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, ma è anche un Paese ricco di storia e cultura, come dimostrano città come Cartagena, vero e proprio gioiello coloniale, soprannominata “l’Andalusa”, o la futuristica Bogotá.

Scopri i nostri Tour Colombia

Tour Bolivia

La Bolivia è un paese che offre paesaggi stupefacenti a chi viaggia tra i suoi altipiani: le città coloniali di La Paz, Potosì e Sucre (dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità), il Salar de Uyuni, le Ande del Lipez e le numerose lagune senza trascurare i siti archeologici come quello di Tiwanacu, legato alla cultura del Titicata, precedente a quella Inca.

Il Sud America è una terra di contraddizioni, vivace, colorata che va vissuta intensamente e che offre emozioni infinite. Un Viaggio in Sud America va gustato prima di tutto con i sensi: è la terra di Tango e Samba, della Bossanova, della Capoeira, del carnevale. Fare un Tour in Sud America significa farsi trasportare dalla sua allegria e dalla vivacità culturale, a tempo di musica...

I vantaggi de "La Rotta delle Emozioni"