Trancoso, la perla dello stato di Bahia

Cartagena la regina della costa
Colombia: Cartagena la regina della costa
08/02/2016
Cattedrale del Sale Zipaquira
Bogotà: la Cattedrale del Sale di Zipaquirá
15/02/2016
Mostra tutti

Trancoso, la perla dello stato di Bahia

Trancoso la perla di Bahia

Trancoso, la perla dello stato di Bahia, è famosa in tutto il Brasile per la sua bellezza. Si trova a 800 km a sud di Salvador,  fino a non molti anni fa era un semplice villaggio di pescatori, ha incominciato ad avere notorietà quando il New York Times ha pubblicato degli articoli che lo hanno descritto come un luogo Hippie Chic.

La movida di Trancoso si svolge nel celebre ‘Quadrado’, un esteso slargo che si sviluppa davanti al mare formato da un manto erboso circoscritto su due lati da basse costruzioni ad un solo piano, pitturate con vivacissimi colori.

La magia di questa piazza la si gode nelle ore notturne, quando alla luce delle torce si unisce quella delle stelle che trasformano il Quadrado in un salotto a cielo aperto.

I due litorali principali della cittadina brasiliana, delimitati dalla foce del Rio Trancoso, sono: Praia dos Nativos, a nord e, Praia dos Coqueiros, che si snoda dalla parte sud. Praia dos Nativos ospita molte cabanas de praia dove è possibile mangiare del buon pesce fresco o dissetarsi con la caipirinha.

Praia dos Coqueiros, è più calma anche per via di un oceano meno impegnativo grazie al reef che lo protegge e che rende le acque decisamente meno problematiche e adatte anche ai bambini.

Trancoso è una località di elevato standard dove, la qualità dei servizi, la bellezza del luogo e l’unicità delle sue caratteristiche,ne fanno uno dei luoghi più esclusivi del Brasile.

Il clima è ottimo, piove solo nelle ore notturne. Nei mesi più freschi di luglio e di agosto, le temperature oscillano da una minima di 19° ad una massima di 26°. Da gennaio a marzo invece, periodo più caldo, le temperature vanno dai 24° ai 31°.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!