Un Tour in Colombia, Cartagena per un viaggio meraviglioso e indimenticabile

brazil
In Viaggio in Brasile a Capodanno
28/11/2016
Fall festival roast turkey
Natale e Capodanno, per tour in Brasile, gastronomico.
19/12/2016
Mostra tutti

Un Tour in Colombia, Cartagena per un viaggio meraviglioso e indimenticabile

viaggi colombia

La Colombia è una terra affascinante dalle mille sfaccettature. Un viaggio In Colombia è un’esperienza meravigliosa e indimenticabile in un paese ricco di particolarismi alla scoperta di popoli, tradizioni, cibo e storia.

La Colombia è l’unico dell’America del Sud ad affacciarsi sul Mar dei Caraibi e che offre le bianche spiagge assolate e il verde della foresta amazzonica e i meravigliosi scenari che si schiudono lungo la Cordigliera delle Ande.

Mare cristallino, verdi vallate, altopiani, cime innevate, pianure,  città storiche e zone archeologiche uniche al mondo, metropoli moderne e paesini dal sapore coloniale. La sua gente, gentile, accogliente e sorridente.

Palma de Cera

Un viaggio in Colombia è l’occasione per capirne la cultura, e tradizioni e i prodotti tipici. Sia che si voglia fare l’esperienza di un viaggio individuale, che prendere parte a un tour di gruppo, la Colombia offre la possibilità di  fare un viaggio fuori dagli schemi e vivere una vacanza che non sarà facile dimenticare.

Una delle tappe fondamentali in un viaggio in Colombia c’è una tappa a Cartagena, il cui centro storico è un gioiello coloniale e Patrimonio dell’umanità dell’Unesco, la vita notturna è movimentata e c’è un ottimo livello di offerta di ottimi hotels e ristoranti.
Per apprezzare la Cartagena storica, bisogna esplorarne le strutture di difesa: dal Castello di San Felipe de Barajas, le cui fortificazioni  salvarono la città da numerosi assedi.

Meritano una visita anche il castello-fortezza di San Fernando e la batteria di San José a Bocachica, due costruzioni del secolo XVIII, il Forte di San Sebastiàn del Pastelillo e le muraglie e i baluardi della città antica. Nella città entro le mura ci sono vari caffe, bar e tabernas.

san-fernando
Cartagena è città di mare, le sue  principali spiagge sono  El Laguito e Bocagrande, luoghi pieni di animazione e divertimento, che offrono l’occasione per praticare tutti i tipi di sport nautici.
Sulla spiaggia non si può fare a meno di assaggiare la squisita frutta tropicale che vendono le palenqueras, donne che abilmente portano sulla testa la loro merce in grandi contenitori.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!