Una serata a Rio de Janeiro

Bogota museo dell oro
Il Museo dell’oro del Banco della Repubblica di Colombia
29/02/2016
Florianopolis e Santa Caterina
Florianopolis e Santa Catarina
14/03/2016
Mostra tutti

Una serata a Rio de Janeiro

Brasile una serata a Rio

In un giro a Rio de Janeiro non si può non passare dal Rio Scenario, uno dei locali più caratteristici della città, nel quartiere Lapa.

Arrivando, può dare l’impressione di  trovarsi in un luogo isolato, un vicoletto, ma basta andare quando tutte le luci sono accese superato per capire che è un posto molto frequentato.

Qui si  può anche cenare, o semplicemente ballare. Il locale è una grande casa a 3 piani, una collezione di oggetti vintage e mobili antichi. Vecchie radio, biciclette, orologi, foto , carrozzine, bambole, trenini elettrici.

Al piano terra, un grandissimo palco dove si alternano  cantanti e musicisti.

Il pubblico di tutte le età e proveniente da tutto il mondo balla, canta e si diverte. E’ una vera emozione assistere dalle balconate alle danze del piano terra e anche se non si conosce neanche un passo di samba, non muoversi è impossibile, come per magia ci si trova a seguire il ritmo magari tamburellando le dita sul tavolo.

Non importa se resterete a Rio un week end o un anno, ma almeno una volta dovete assolutamente andare al Rio Scenario per una emozionante notte tutta carioca.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!