Uno dei viaggi in Brasile da non perdere, visitare Floripa, o meglio Florianopolis.

Manaus_16
Manaus, una delle città più interessanti del Brasile
12/09/2016
brasile
Tour in Brasile, viaggi organizzati per un’esperienza indimenticabile
14/11/2016
Mostra tutti

Uno dei viaggi in Brasile da non perdere, visitare Floripa, o meglio Florianopolis.

florianopolis1

Tra i viaggi in Brasile da non perdere c’è sicuramente Florianopolis, è un paradiso.

Florianopolis si sviluppa principalmente su una grande isola, collegata da due ponti decisamente scenografici, che conserva ancora tante zone di interesse ambientale.

ponte_hercilio_luz_florianopolis

Floripa, come viene chiamata amichevolmente dai brasiliani, offre numerose bellissime spiagge, vogliamo ricordare nella parte sud dell’isola, le spiagge di Campeche, Armaçao e Morro das Pedras, che sono le più famose e caratterizzate da una sabbia fine. A nord dell’isola,  Canasvieiras è una delle spiagge più frequentate della zona, ma da non perdere assolutamente, in un viaggio in Brasile, ci sono Praia de Daniela e  Jurerè.

Nella zona est di Florianopolis si trovano  anche alcune  lagune, siamo sul versante esposto ai venti oceanici ed è posto prediletto dai surfisti, che qui possono volteggiare agevolmente.

In questa zona di Floripa, i  locali notturni abbondano, e la movida è  molto animata. L’atmosfera è internazionale e decisamente rilassata, e senza troppa etichetta.

Florianopolis, in un viaggio in Brasile vale una sosta di almeno quattro giorni solo per riuscire ad apprezzarne le bellezze paesaggistiche, naturali e per godere la bella atmosfera che solo una città brasiliana cosi ricca di fascino può offrire a chi la visita.

E’ inoltre la destinazione perfetta per avvistare le balene, mentre nuotano e accudiscono i piccoli.

L’osservazione può essere effettuata da terra, per la particolare conformazione del territorio. Tra promontori e baie, infatti, questi esseri viventi cercano aree nascoste e riparate per fermarsi.

balena

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!