Sapori tradizionali della cucina della Colombia
08/05/2017Un viaggio in Colombia, attraverso la musica
29/05/2017Le 10 cose da vedere in Messico, tra rovine Maya, città coloniali e spiagge uniche che affacciano sul Mar dei Caraibi.
10 Cose da vedere in Messico: Città del Messico
Città del Messico è la capitale del Messico ed è una delle più grandi città del mondo.
Da non perdere:
- Piazza della Costituzione, meglio conosciuta come “El Zocalo”
- Il Museo Nazionale di Antropologia
- Il castello di Chapultepec
- Il Palazzo delle Belle Arti
- La Cattedrale
- Il Palazzo Nazionale coi magnifici murales di Diego Rivera.
- La “Casa Blu” o Frida Kahlo Museum, residenza della amatissima pittrice.
- Parco di Chapultepec
10 cose da vedere in Messico: Teotihuacan
Teotihuacan è un sito archeologico e una delle località più suggestive del mondo. Si trova a circa 50 km da Città del Messico ed è chiamata anche “Città degli Dei”.
Era un potente centro militare, economico, politico e culturale.
Imperdibile, la piramide del sole, che dalla cima dei suoi 243 gradini, regalerà una splendida vista sui resti della città.
10 cose da vedere in Messico: Puerto Escondido
Puerto Escondido è il paradiso per i surfisti, si trova sulla costa del Pacifico.
Onde intense, ma anche spiagge con acque più calme dove si può nuotare e godersi semplicemente il sole.
10 cose da vedere in Messico: Oaxaca
Oaxaca è una delle più belle città coloniali del Messico. Edifici storici, mercati artigianali, e il calore della sua gente. Passeggiando tra i vicoli ci si sente parte di questa cultura.
Imperdibili l’ex convento di Santo Domingo e la Basilica de la Soledad, un capolavoro affascinante in stile barocco.
10 cose da vedere in Messico: Tulum
Situato nello Yucatan, Tulum è il famoso e bellissimo sito archeologico che si trova accanto alla spiaggia e che racconta le lontane storie dei Maya. A pochi km si possono visitare i “cenotes”, dove praticare sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni.
10 cose da vedere in Messico: San Cristobal de las Casas
San Cristobal de las Casas è una città da esplorare a piedi.
Considerata “città magica”, San Cristobal è un invito al relax. Da non perdere una gita di un giorno al Canyon del Sumidero, per ammirarne la natura davvero preziosa e selvaggia.
10 cose da vedere in Messico: Cabo San Lucas
Dove il Mar di Cortez incontra l’Oceano Pacifico troverete le spiagge di Cabo San Lucas, per soddisfare davvero tutti i gusti: da dicembre a marzo è possibile fare surf, snorkeling, immersioni, pesca o whale watching. La sua cartolina più classica è “l’Arco”, una formazione rocciosa a forma di arco creata dalla natura, situata accanto alla Love Beach, un posto magico e romantico, accessibile solo dall’acqua. Inoltre qui ci sono diversi campi da golf professionali, in cui tornei internazionali si svolgono ogni anno.
10 cose da vedere in Messico: San Miguel de Allende
San Miguel de Allende è uno di quei luoghi dove si respira un’aria bohemien, ricca di arte e cultura. Difficile non innamorarsi delle sue numerose gallerie d’arte, musei, chiese e case coloniali. A circa 15 minuti da qui si trovano sorgenti termali dove rilassarsi e scaricare lo stress o fare un trattamento per la pelle.
10 cose da vedere in Messico: Puerto Vallarta
Puerto Vallarta unisce storia, arte, montagne e spiagge. Numerose gallerie d’arte, con varie mostre di artisti nazionali e internazionali.
10 cose da vedere in Messico: Guadalajara
Guadalajara è una delle più grandi città del Messico. Qui, vale la pena visitare l’Instituto Cultural Cabañas e il Teatro Degollado. Qui sono nati i due dei simboli della cultura messicana: la tequila e i mariachi.