1 giorno
Volo intercontinentale con Latam da Milano a San Paolo
2 giorno
Arrivati a San Paolo proseguimento con volo nazionale in coincidenza per Iguçu. Trasferimento presso hotel Rafain Convention o similare e sistemazione nelle camere riservate.
Nel pomeriggio escursione al lato Brasiliano del parco. Cena in Hotel.
3 giorno
Colazione in hotel e partenza per il lato argentino delle cascate. Pomeriggio libero e cena presso la churrascaria Rafain Show.
4 giorno
Colazione in hotel ed escursione alla diga Itaipù ed a seguire check out e trasferimento in aeroporto. Volo per Rio de Janeiro dove previsto arrivo per le 17,35.
Incontro con il ns assistente e trasferimento presso Hotel Arena . Sistemazione nelle camere riservate e cena.
5 giorno
Prima colazione in Hotel. Escursione full day alla scoperta di Rio: soste al Corcovado, foresta di Tijuca, giardino botanico, Sambodromo e Maracana, Zona Lagoa e spiagge di Barra ( dove sorge villaggio Olimpico ) e Ipanema.
Rientro in hotel e Cena presso una rinomata Churrascaria.
6 giorno
Prima colazione in Hotel. Mattinata libera relax presso la spiaggia di Copacabana. Nel pomeriggio escursione alla parte storica della città ed al famoso Pao de Acucar. Cena presso il famoso locale Rio Scenarium.
7 giorno
Prima colazione in Hotel . Giornata libera da dedicare a spiagge o shopping. Possibilità d’ inserire l’escursione “Favela Tours”. Cena in Hotel.
8 giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per aeroporto e volo per Salvador.
Arrivo in tarda mattinata a Salvador, dopo aver sbrigato le pratiche aeroportuali e ritiro bagagli, incontreremo il nostro corrispondente che ci seguirà durante il transfer e il check-in presso Yara Boutique Hotel
Il pomeriggio, verrà lasciato a disposizione per godere della piscina, spiaggia e conoscere il Resort, ed ovviamente avere un attimo di relax dopo i primi giorni di tour.
Nel tardo pomeriggio breafing col nostro corrispondente che ci illustrerà il programma del gruppo a Salvador. Subito dopo partenza, seguendo arte della “orla” ossia il famoso lungomare di Salvador passando dalla famosissima Itapua (cantata e descritta nei versi dei principali cantanti poeti e scrittori brasiliani come Toquinho, Amado, Vinicius de Moraes e Dorival Caymmi) seguendo per Piatà, jaguaribe patamenres e Boca do Rio dove potremo cenare in uno dei locali più apprezzati dal turismo internazionale qua a Salvador, Cena Churrascheria Sal e Brasa o similare.
9 giorno
Prima colazione in hotel . Giornata a Salvador de Bahia per ammirare l’architettura coloniale, testimone della colonizzazione portoghese. Tour ‘Storia, panorami e tradizioni di Bahia’, che permetterà di addentrarsi in un mondo dove è ancora alto il senso delle tradizioni locali, l’influsso della magia, il piacere della musica e del ballo e gli umori di questa città che fu la prima capitale del Brasile.
Si visiteranno gli storici quartieri della Cidade Alta passando per la Orla, la via che costeggia il lungomare. Si avrà modo di conoscere Pelourinho, Rio Vermelho, Barra, Vitoria, Campo Grande e la diga del Tororò (o diga degli Orixàs), la Cidade Baixa con il Bomfim, il Mercado Modelo, la Ponta de Humaità e Montserrat. Rientro in albergo prima di scoprire la notte bahiana.
La sera sarà presso il ristorante “o Coliseu” dove potremo cenare assaporando i piatti tipici della cucina baiana, ed assistere ad uno spettacolo di capoeira e di danze tipiche di Bahia.
10 giorno
Prima colazione in hotel: La domenica i baiani sfruttano le bellezze del loro litorale di più di 60 km di spiagge, e le migliori si incontrano proprio vicino al nostro resort.
Il nostro corrispondente sarà presente e a vostra disposizione per indicarvi le migliori alternative per godere della giornata, tra le quali consigliamo vivamente quella di vivere la spiaggia come fanno i baiani, nelle animate “barracas de praia” di Praia do Flamengo dove potrete consumare anche deliziosi pranzi e degustare cocktail a base di frutta locale, oltre alle classiche “caipirinhas”.
La sera, cena presso il ristorante - Casa di Vinà – che si trova in quella che in passato era la casa di Vinicius de Moraes. Menù a base di pesce.
11 giorno
Prima Colazione in hotel. Escursione del Litorale Nord dove sono ubicate le splendide Arembepe, Praia do Forte e Praia do Lorde. Soluzione consigliata, poichè dopo aver percorso un pezzo di strada chiamata ‘Estrada do Côco’ si farà la prima tappa al villaggio di Arembepe, un minuscolo villaggio di pescatori che, dopo essere stato scoperto da artisti e personaggi famosi, è divenuto a partire dagli anni sessanta, una meta alternativa per gli hippy di tutto il mondo specialmente dopo aver visto il soggiorno di Janis Joplin, Roman Polanski e dei Rolling Stones. Nonostante sia trascorso oltre mezzo secolo, ancora oggi è possibile trovare quegli allora giovani che qui hanno messo le radici, vivendo di artigianato e di arte. L’escursione prosegue per l’incredibile Praia do Forte, dove è stato creato il Projeto Tamar per la preservazione e salvaguardia delle tartarughe marine e punto di osservazione e studio delle balene ‘Jubarte’.
A Praia do Forte si potrà vedere la ‘Mata Atlântica’ una vegetazione caratteristica di questa parte di litorale. A seconda degli orari della marea, tempo favorevole per fare un bagno nelle piscine naturali di Praia do Lord. Rientro in Hotel e cena.
12 giorno
Mattinata a disposizione per ultimi preparativi, relax, spiaggia o shopping. Check-out e transfer per l’aeroporto in coincidenza per il vostro volo per Italia.
13 giorno
Arrivo a Milano e fine dei nostri servizi.