La capoeira, un’arte tutta brasiliana
11/07/2016Brasile, il paese della comida de buteco
25/07/2016Olimpiadi in Brasile: siete pronti a partire per l’evento dell’estate 2016?
Rio de Janeiro, sarà spettacolare scenografia delle Olimpiadi estive 2016.
È il primo anno che viene scelto un paese sudamericano e Rio de Janeiro ha battuto Madrid con ben 68 preferenze contro 32. Il Brasile, quindi, dopo aver ospitato il Campionato del Mondo di Calcio, avrà questa grande opportunità.
I Giochi Olimpici e Paralimpici del 2016 utilizzeranno una serie di strutture, alcune già realizzate per i Mondiali e altre costruite da zero. Gli eventi si svolgeranno tra Copacabana, Maracanã e Deodoro, Barra da Tijuca ospita il villaggio olimpico.
La cerimonia di apertura, avrà luogo il 5 agosto 2016 presso il mitico Maracanã, e sempre qui si terrà la cerimonia di chiusura, il 21 agosto 2016.
Ecco alcuni numeri sull’evento: ci saranno ben 10500 atleti di tutte le parti del mondo, provenienti da 204 paesi, che gareggeranno in 33 strutture. Le competizioni con medaglia sono 306, e sono già tanti gli atleti italiani che si sono qualificati.
Quale migliore occasione per assistere agli eventi sportivi e visitare le attrattive più famose della città, le spiagge di Copacabana e Ipanema, la meravigliosa statua del Cristo Redentore, la foresta Tijuca, Santa Tereza, e tutto il resto.
Affrettatevi…ma poi concedetevi un bel giro turistico in uno dei paesi più strepitosi del mondo.