Offerta “Tour Rotta delle Emozioni Colombiane”

Informazioni Generali:

Durata: 16 giorni / 14 notti (con possibilità di estensione fino a 14 notti)

Località Visitate: Bogotá, Santa Marta, Cartagena de Indias

Prezzo Offerta: € 2.390,00 per persona in camera doppia

La quota comprende: Tour di 8 giorni / 7 notti, sistemazione in hotel categoria smeraldo (camera standard con prima colazione), trattamento come da programma, trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto privati, trasferimento Santa Marta/Cartagena de Indias di gruppo, volo interno Bogotá/Santa Marta (tasse incluse), escursioni come da programma, assistenza specializzata in italiano 24/24.

La quota non comprende: Voli intercontinentali Italia/Bogotá - Cartagena de Indias/Italia, assicurazione, supplemento alta stagione, facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Tour in breve:

Si parte da Bogotá con il suo centro storico coloniale La Candelaria, il meraviglioso Museo dell’Oro ed il sorprendente Museo Botero.

Eccoci a Zipaquirá con la sua Cattedrale di sale a 200 metri sotto terra per un’esperienza piena di energia. Si vola verso Riohacha, un altro mondo... terra di deserti e cactus, terra di popolazioni indigene e mar dei Caraibi. In 4 x 4 si percorrono strade tracciate solo dal vento e dallo scandirsi delle stagioni con il cielo sempre alto sulla testa. Via verso nord passando dalle saline di Manaure e dal Cabo de La Vela con la sua atmosfera casual chic fino a raggiungere Punta Gallinas, il punto più a nord del continente sudamericano tra dune di sabbia e storie che tramandano l’incanto di questa terra.

Giriamo il volante e di nuovo rotta verso sud attraversando baie poco conosciute in cui regna una natura incontaminata. Sempre più a sud finchè cambia il paesaggio ed il deserto diventa foresta lussureggiante, eccoci al Parco Naturale Tayrona con la sua fauna e flora esuberante, spiagge da sogno e la Sierra Nevada di Santa Marta alle sue spalle, la montagna più alta al mondo ad arrivare direttamente sul mare.

Proseguendo verso sud ecco Santa Marta, la prima città fondata dagli spagnoli in Colombia con il suo bel centro storico e la sua atmosfera rilassata. Ma il viaggio continua... poche ore di strada e si arriva a Barranquilla, famosa per il suo animato carnevale e per avere dato i natali alla cantante Shakira. La città è però una gemma sconosciuta per gli amanti della vita notturna e del divertimento oltre ad essere il luogo dove il più importante fiume della Colombia, il Río Magdalena, sfocia nel mar dei Caraibi nella località Bocas de Ceniza, uno spettacolo della natura. Una chicca ? La cantina del miglior rhum prodotto in Colombia, una visita degustativa per veri intenditori. Ancora poche ore ed eccoci finalmente a Cartagena de Indias con il suo affascinante centro coloniale patrimonio dell’umanità UNESCO.

Una festa di case colorate con balconi fioriti in un intreccio di vicoli e piazze racchiuso tra mura e bastioni. Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani, una città dove molti ci lasciano il cuore per le sue atmosfere tropicali, il suo charme coloniale e la bellezza del mare delle vicine isole dell’Arcipelago corallino del Rosario. La rotta delle emozioni... il tuo viaggio in Colombia.

Immagini dal Tour:

Programma dettagliato:

1° GIORNO - BOGOTÀ
Arrivo all’aeroporto di Bogotà, accoglienza e trasferimento privato in hotel per il pernottamento.
2° GIORNO - BOGOTÀ
Prima colazione in hotel. In mattinata city tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro, al Museo Botero e salita in funicolare al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città e visitare il Santuario che domina sulla capitale colombiana. Nel pomeriggio visita a Zipaquirá con la sua Cattedrale di Sale, una meraviglia della natura e dell’arte religiosa a 200 metri nel profondo delle montagne. Rientro in hotel in serata per la cena ed il pernottamento. Guida in italiano.
3° GIORNO - BOGOTÁ / RIOHACHA
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e volo interno per Riohacha, capitale del dipartimento della Guajira nel nord della Colombia. Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento privato in un hotel del lungomare cittadino. Pomeriggio libero a disposizione per godere dell’atmosfera indigena e prepararsi per l’avventura in 4x4. Pernottamento
4° GIORNO - RIOHACHA / CABO DE LA VELA
Prima colazione in hotel. Inizio dell’avventura in 4x4 con partenza in direzione Cabo de La Vela con una sosta ad Uribia, la capitale indigena della Colombia ed alle affascinanti saline di Manaure con i suoi mille riflessi e giochi di luce sotto il sole del deserto. Arrivo al Cabo de La Vela per l’ora di pranzo e successivamente visita alla spiaggia del Pilón de Azucar prima di godersi un emozionante tramonto al faro. Pernottamento presso una ranchería locale in amache o letti all’interno di capanne tipiche a pochi passi dal mare. Autista / guida in spagnolo.
5° GIORNO - CABO DE LA VELA / PUNTA GALLINAS
Prima colazione e partenza per Punta Gallinas, il punto più a nord di tutto il Sudamerica passando dal Parco Eolico, Puerto Bolivar e Bahía Portete. Pranzo lungo il tragitto nella località di Pusheo, nell’entroterra del deserto e proseguimento verso nord con visita alle spiagge di Bahía Honda e La Boquita. Arrivo a Punta Gallinas in serata presso una ranchería locale per la cena ed il pernottamento. Autista / guida in spagnolo.
6° GIORNO - PUNTA GALLINAS
Prima colazione e giornata dedicata ai dintorni di Punta Gallinas con visita alla spiaggia di Punta Aguja, alla spettacolare duna di Taroa ed al vecchio faro, punto più a nord del continente sudamericano. Pernottamento in ranchería. Autista / guida in spagnolo.
7° GIORNO - PUNTA GALLINAS / RIOHACHA
Prima colazione e rotta verso sud con un percorso in barca nella Bahía Hondita per visitare l’isola che si trova al suo interno. Proseguimento in 4x4 verso Uribia, dove ci si ferma per il pranzo, prima di raggiungere nuovamente Riohacha nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel sul lungomare. Autista / guida in spagnolo.
8° GIORNO - RIOHACHA / SANTA MARTA
Prima colazione in hotel e trasferimento via terra a Santa Marta (circa 4 ore), la prima città fondata dagli spagnoli in Sudamerica. Nel pomeriggio city tour per scoprirne le bellezze storiche.
9° GIORNO - PARCO TAYRONA
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco tayrona per un’escursione di gruppo, con guida in spagnolo/inglese, camminando in mezzo alla foresta rigogliosa del parco ed attraversando stupende spiagge fino a raggiungere Cabo San Juan del Guía. Tempo libero a disposizione per godere del mare, la spiaggia e lo spettacolare contesto naturale. Ritorno all’ingresso del parco nel tardo pomeriggio e trasferimento all’hotel di Santa Marta.
10° GIORNO - PARCO TAYRONA
Prima colazione in hotel e partenza verso il Parco Tayrona per un’escursione di gruppo, con guida in spagnolo/inglese, iniziando da Neguanje, località raggiungibile via terra. Proseguimento in barca per raggiungere Playa Cristal e tempo libero a disposizione per godere del mare e la meravigliosa natura di questo angolo di paradiso. Rientro a Santa Marta nel tardo pomeriggio.
11° GIORNO - SANTA MARTA / BARRANQUILLA
Prima colazione in hotel. Trasferimento via terra a Barranquilla (circa 3 ore) in minivan collettivo con aria condizionata. Arrivo in hotel, sistemazione e pomeriggio libero per scoprire questa città. Consigliamo un city tour del centro storico con una visita degustativa ad un’esclusiva cantina di rhum locale. Pernottamento.
12° GIORNO - BARRANQUILLA / CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione in hotel. Trasferimento via terra a Cartagena de Indias (circa 3 ore) in minivan collettivo con aria condizionata. Arrivo in hotel, sistemazione e pomeriggio libero per iniziare a scoprire l’affascinante centro coloniale racchiuso tra mura e bastioni. Consigliamo un aperitivo al tramonto presso lo scenografico Café del Mar. Pernottamento.
13° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze di Cartagena. Inizio con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa (ingressi inclusi). Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini oggi adibiti a negozietti di artigianato locale. Pomeriggio libero. Consigliamo una visita guidata a piedi del centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli che profumano di realismo magico. Guida in italiano.
14° GIORNO - ISOLE DEL ROSARIO
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax ed alla vita di mare con un’escursione di gruppo, con guida in spagnolo/inglese, in una delle isole dell’Arcipelago del Rosario con pranzo tipico incluso ed assistenza in spagnolo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
15° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS / FINE DEL TOUR
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere il proprio volo di rientro a casa o proseguire verso altre destinazioni.
16° GIORNO - ARRIVO IN ITALIA
Arrivo nel primo pomeriggio presso l'aeroporto Italiano prescelto.
Un tour per autentici viaggiatori amanti della natura e dell’avventura all’insegna della scoperta di luoghi tanto insoliti quanto affascinanti.
La rotta delle emozioni in Colombia è un itinerario che combina i paesaggi andini e metropolitani della capitale colombiana con l’incredibile diversità paesaggistica e culturale della costa caraibica.
Approfitta subito dell'offerta!
Chiamaci al +39 030 7700288
oppure compila il modulo qui sotto, sarai ricontattato da un nostro operatore:


Life Viaggi utilizzerà le informazioni fornite per rimanere in contatto con te ed inviarti comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy.

Ti piace l'Offerta proposta? Condividila con un tuo amico!