Informazioni Generali:
Durata: 16 giorni / 14 notti (con possibilità di estensione fino a 14 notti)
Località Visitate: Bogotá, Santa Marta, Cartagena de Indias
Prezzo Offerta: € 2.390,00 per persona in camera doppia
La quota comprende: Tour di 8 giorni / 7 notti, sistemazione in hotel categoria smeraldo (camera standard con prima colazione), trattamento come da programma, trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto privati, trasferimento Santa Marta/Cartagena de Indias di gruppo, volo interno Bogotá/Santa Marta (tasse incluse), escursioni come da programma, assistenza specializzata in italiano 24/24.
La quota non comprende: Voli intercontinentali Italia/Bogotá - Cartagena de Indias/Italia, assicurazione, supplemento alta stagione, facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
Tour in breve:
Si parte da Bogotá con il suo centro storico coloniale La Candelaria, il meraviglioso Museo dell’Oro ed il sorprendente Museo Botero.
Eccoci a Zipaquirá con la sua Cattedrale di sale a 200 metri sotto terra per un’esperienza piena di energia. Si vola verso Riohacha, un altro mondo... terra di deserti e cactus, terra di popolazioni indigene e mar dei Caraibi. In 4 x 4 si percorrono strade tracciate solo dal vento e dallo scandirsi delle stagioni con il cielo sempre alto sulla testa. Via verso nord passando dalle saline di Manaure e dal Cabo de La Vela con la sua atmosfera casual chic fino a raggiungere Punta Gallinas, il punto più a nord del continente sudamericano tra dune di sabbia e storie che tramandano l’incanto di questa terra.
Giriamo il volante e di nuovo rotta verso sud attraversando baie poco conosciute in cui regna una natura incontaminata. Sempre più a sud finchè cambia il paesaggio ed il deserto diventa foresta lussureggiante, eccoci al Parco Naturale Tayrona con la sua fauna e flora esuberante, spiagge da sogno e la Sierra Nevada di Santa Marta alle sue spalle, la montagna più alta al mondo ad arrivare direttamente sul mare.
Proseguendo verso sud ecco Santa Marta, la prima città fondata dagli spagnoli in Colombia con il suo bel centro storico e la sua atmosfera rilassata. Ma il viaggio continua... poche ore di strada e si arriva a Barranquilla, famosa per il suo animato carnevale e per avere dato i natali alla cantante Shakira. La città è però una gemma sconosciuta per gli amanti della vita notturna e del divertimento oltre ad essere il luogo dove il più importante fiume della Colombia, il Río Magdalena, sfocia nel mar dei Caraibi nella località Bocas de Ceniza, uno spettacolo della natura. Una chicca ? La cantina del miglior rhum prodotto in Colombia, una visita degustativa per veri intenditori. Ancora poche ore ed eccoci finalmente a Cartagena de Indias con il suo affascinante centro coloniale patrimonio dell’umanità UNESCO.
Una festa di case colorate con balconi fioriti in un intreccio di vicoli e piazze racchiuso tra mura e bastioni. Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani, una città dove molti ci lasciano il cuore per le sue atmosfere tropicali, il suo charme coloniale e la bellezza del mare delle vicine isole dell’Arcipelago corallino del Rosario. La rotta delle emozioni... il tuo viaggio in Colombia.