Lima, dove cultura, feste, sapori del Perù convivono.
30/12/2019Brasile, non solo Rio de Janeiro e non solo Carnevale.
27/01/2020Quando si dice Perù, si pensa al Macchu Picchu, ma il paese Inca offre molto anche dal punto di vista di un viaggio avventura.
Si possono fare esperienze diverse, dal surf alle passeggiate, al trekking, in panorami che offrono lagune, canyon, ghiacciai, fiumi dove praticare canottaggio.
E poi spiagge, dove fare surf, e il vento,che offre la possibilità di indimenticabili viste dal deltaplano o in parapendio.
Un viaggio in Perù, può combinare storia e trekking, grazie ai percorsi che si possono seguire sulle Ande, circondati da panorami fantastici di ghiacciai e lagune. Strade che percorrono la storia dell’impero Inca, e da Cusco partono anche vari percorsi per raggiungere il Perù più famoso, il Macchu Picchu.
Per i più avventurosi, i percorsi andini, sulla cordigliera, con ghiacciai di oltre 5000 metri, ma ance canyon dove è emozionantissimo praticare canottaggio. Il Lago Titicaca, invece, è perfetto per una escursione in kayak. La partenza consigliata è da Puno.
Per gli appassionati delle due ruote, ci sono percorsi, sulle vie Inca che attraversano villaggi e siti archeologici. Siti quali Cusco, Puno, Arequipa e il canyon del Colca sono perfetti per gli amanti della bici.
Amanti del mare e delle onde? Il Perù è perfetto. Spiagge con onde che nulla hanno da invidiare a quelle hawaiane.
Quali sono le spiagge più famose per il surf? Cabo Blanco, Chicama, Lobitos, Huanchaco, Los Organos, Pacasmayo.
Gli amanti del volo in parapendio e deltaplano avranno di che domare il vento, sorvolando meraviglie come la valle Sacra, il canyon di Huayas per ammirare i ghiacciai , e da Lima, invece per librarsi ammirando la splendida spiaggia.
Un viaggio in Perù è il mix perfetto tra natura, cultura, storia e avventura, una esperienza emozionante, indimenticabile.
Vuoi organizzare il tuo viaggio in Perù? Contattaci, saremo a tua disposizione per pianificarlo insieme a te!