Informazioni Generali viaggio Brasile:

Durata: 13 giorni / 11 notti (Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno)

Località Visitate: Rio de Janeiro, Iguaçu, Manaus, Amazzonia, Salvador Bahia

Prezzo: a partire da: € 1890,00

Info Utili: Clima caldo secco e ventilato con una temperatura variabile tra i 24° e i 34°

La quota comprende: volo internazionale dall’Italia e v.v., pernottamenti negli alberghi e/o pousadas con trattamento di camera e prima colazione, tutti i trasferimenti indicati, su veicoli con aria condizionata con conducente, le escursioni citate, condivise con altre persone, guida locale in lingua portoghese, assicurazione medico/sanitaria.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali (circa 390 €), tutti i pasti e le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la dicitura "la quota comprende".

Tour Brasile in breve:

Questo nostro gran tour della durata di 13 giorni e 11 notti, permetterà di avere una panoramica completa sull’universo brasiliano, conoscere città indimenticabili e imperdibili come Rio de Janeiro e Salvador, ammirare panorami spettacolare e unici come quelli dell’Amazzonia e a Iguaçu.

Ideale per chi ancora non ha avuto modo di entrare in contatto con la magia verdeoro, il tour permetterà di avere un primo approccio con il Brasile senza per questo, sentirsi stranieri in un Paese ospitale che fa dell’allegria di vivere il suo denominatore comune.

Rilassarsi nelle famose spiagge della città carioca e avventurarsi nei sentieri dell’Amazzonia dove regna sovrana la natura; lasciarsi cullare da una nostalgica Bossa Nova o vivere la movida di un coloratissimo Samba, magari tentando di emulare le Oba Oba di lontana memoria, sono solo alcune delle emozioni che si potranno vivere.

‘La Rotta delle Emozioni’ offre programmi personalizzati per una piena soddisfazione di viaggio che sarà esplorazione e conoscenza, coinvolgimento e complicità e che lascerà in eredità la saudade per una terra difficile da dimenticare. Il programma di viaggio che segue è personalizzabile in base alle esigenze personali.

Immagini dal Tour:

Programma dettagliato:

1° GIORNO - RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro con volo proveniente dall’Italia. Trasferimento in hotel e sistemazione con pernottamento.

Nominata dalla rivista Forbes, la città più allegra del mondo, Rio de Janeiro non ha bisogno di presentazioni. Colorata, musicale, estremamente solare, dal lungomare di Copacabana fino a quello di Ipanema e di Leblon, tutto richiama mare e divertimento in spiagge dove migliaia di persone si incontrano, si relazionano, giocano, mangiano e bevono caipiriña.

Scegli se cenare con il pesce freschissimo di Marius Crostaceus o con dei piatti a base di carne che trovi dal famoso Porcao: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

2° GIORNO - RIO DE JANEIRO

Dopo la prima colazione, si parte per l’escursione che permetterà di conoscere la più famosa collina di Rio, il celebre Corcovado dove trova sede la statua del Cristo Redentore, simbolo della città.

Ubicata a oltre settecento metri di altezza questo monumento è stato eletto una tra le nuove sette meraviglie del mondo. Qui si avrà tempo per godere dall’alto di una vista a 360° di Rio che da Baia di Guanabara arriva fino alle spiagge di Botafogo, Flamengo, Copacabana ed Ipanema attraversando la Grande Foresta di Tijuca (la più grande foresta cittadina al mondo ricca di vegetazione lussureggiante, specie animali rare come la Scimmia Cappuccino) e alla Lagoa das Freitas.

Rientro in albergo e pomeriggio libero da dedicare al relax in una delle spiagge della città oppure allo shopping. Se vuoi continuare ad esplorare Rio, puoi recarti in uno dei più pittoreschi quartieri, Santa Teresa, dove abitava l’aristocrazia della città o anche, passeggiare per i lungomari di Barra da Tijuca e di Ipanema. Dopo una giornata ricca di emozioni, si potrà gustare un’ottima cena e uno spettacolo di Samba in uno dei vari locali che animano la notte di Rio. Pernottamento.

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO

Prima colazione, partenza per il Pao de Açucar, la collina situata alla foce della Baia di Guanabara su di una penisola che si protende verso l’Atlantico e che è una delle tante colline di granito che dominano il mare di Rio de Janeiro.

La vista panoramica di cui si potrà godere lungo il tragitto di circa 1.5 km che si percorrerà con la teleferica che collega le colline Babilonia e Urca è impareggiabile.

Pomeriggio a disposizione da dedicare al relax in una delle spiagge della città oppure allo shopping. Pernottamento.

4°/ 5° GIORNO - RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo diretto a Foz do Iguaçu.

All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. La prima giornata è dedicata alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu (dichiarato nel 1984 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO), la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico.

Le giornate a Iguaçu saranno un ricordo indelebile per uno degli scenari più belli al mondo. Le cascate, formano il confine tra Brasile e Argentina, e sono uno dei siti più visitati soprattutto per l’impressionante gola a forma di U, profonda circa 150 metri e lunga oltre 700 che si chiama ‘La Garganta del Diablo’ (la gola del diavolo).

Nella seconda giornata ad Iguaçu partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel per il pernottamento.

6° GIORNO - IGUAÇU / MANAUS

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Manaus, via São Paulo. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento presso la struttura prescelta con sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

Manaus, fondata a metà del XVII secolo dai portoghesi che ne fecero base militare durante la colonizzazione, divenne capoluogo di provincia nel 1850. Al centro della foresta amazzonica, Manaus ebbe il suo momento di grande successo grazie all’estrazione del lattice dalle seringueiras, le piante autoctone dalle quali si ricavava il caucciù per l’industria della gomma che attrasse interessi mondiali e conseguenti ricchezze.

La città si è evoluta grazie agli investimenti di uomini di affari che finanziarono le costruzioni di splendidi palazzi in stile europeo e addirittura di un importante teatro quale simbolo di prestigio e che ospitò artisti, orchestre e compagnie di fama internazionale. L’epoca d’oro di Manaus cessò parallelamente al declino della richiesta del lattice, sostituito dalla produzione industriale delle materie plastiche tramite processi chimici molto più rapidi e convenienti. Solo alla fine degli anni ’50, Manaus ha riacquistato un certo sviluppo trasformandosi in polo industriale e zona di porto franco.

7° GIORNO - MANAUS / AMAZZONIA

Dopo la prima colazione, tempo libero fino all’incontro con la guida e al trasferimento al Lodge, sistemazione nelle camere riservate con servizio di pensione completa, cena e pernottamento.

L’incredibile foresta amazzonica è la più estesa riserva biologica al mondo e la sua area copre circa mezzo Brasile. In questo ecosistema vive un terzo delle specie esistenti sulla terra che, sono state catalogate in circa mezzo milione di esemplari. Tra alberi secolari, si incuneano i fiumi del bacino amazzonico che rappresentano un quinto dell’acqua fresca presente al mondo e che sono utilizzate come vere e proprie vie che conducono all’interno della giungla.

8° GIORNO - AMAZZONIA

Pensione completa. Giornata dedicata alle previste escursioni nella foresta in parte effettuate in barca e in parte con brevi trekking nella giungla per osservare i vari tipi di piante e fiori.

In serata, in canoa e muniti di torcia, si navigherà lungo le sponde del fiume per l’avvistamento dei caimani presenti in modo massiccio.

9° GIORNO - AMAZZONIA / MANAUS / SALVADOR

Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Manaus e disbrigo delle formalità di imbarco su un volo di linea diretto a Salvador.

Arrivo in serata e, dopo l’incontro con la guida, trasferimento per la struttura prescelta. Sistemazione e pernottamento.

10° GIORNO - SALVADOR

Giornata dedicata al tour ‘Storia, panorami e tradizioni di Bahia’, che permetterà di addentrarsi in un mondo dove è ancora alto il senso delle tradizioni locali, l’influsso della magia, il piacere della musica e del ballo e gli umori di questa città che fu la prima capitale del Brasile.

Si visiteranno gli storici quartieri della Cidade Alta che si raggiungeranno attraverso la Orla, la via che costeggia il lungomare. Si avrà modo di conoscere Pelourinho, Rio Vermelho, Barra, Vitoria, Campo Grande e la diga del Tororò (o diga degli Orixàs), la Cidade Baixa con il Bomfim, il Mercado Modelo, la Ponta de Humaità e Montserrat. Entrare all’interno di Salvador, significa iniziare a scoprire le radici del rito della Capoeira, del Samba de Roda e del Candomblè.

Conoscere religioni, usi e costumi, tradizioni di tutte le razze che in questa città hanno vissuto e si sono mescolate formando un incredibile melange di valori che il grande scrittore Jorge Amado ha più volte narrato in molti dei suoi romanzi. In serata, rientro in albergo per poi scoprire la notte bahiana.

11° GIORNO - SALVADOR

Giornata a disposizione per una Visita libera alla città, trascorrere una giornata in una delle spiagge di Salvador che si estendono per oltre 35 chilometri sull’Atlantico e di altri 25 sulla baia de Todos os Santos.

Esiste anche la possibilità di richiedere una escursione (opzionale) sul Litorale Nord dove sono ubicate le splendide Arembepe, Praia do Forte e Praia do Lorde. Questa soluzione che suggeriamo, è davvero interessante in quanto, dopo aver percorso la ‘Estrada do Côco’ si farà la prima tappa al villaggio di Arembepe, un minuscolo villaggio di pescatori che, dopo essere stato scoperto da artisti e personaggi famosi, è divenuto, a partire dagli anni sessanta, meta alternativa per gli hippy di tutto il mondo soprattutto dopo il soggiorno di Janis Joplin, Roman Polanski e dei Rolling Stones.

Nonostante sia trascorso oltre mezzo secolo, ancora oggi è possibile trovare quegli allora giovani che qui hanno messo le radici, vivendo di artigianato e di arte. L’escursione prosegue per l’incredibile Praia do Forte, principale centro eco-turistico di tutto il Brasile, dove è stato creato il Projeto Tamar. All’inizio degli anni ’80, questo paesino di pescatori, è stato scelto come ideale sede per la preservazione e salvaguardia delle tartarughe marine e punto di osservazione e studio delle balene ‘Jubarte’.

A seconda degli orari della marea, tempo favorevole per fare un bagno nelle piscine naturali di Praia do Lord. Suggeriamo di fare un salto al bar Do Souza per degustare le famose ‘bolinhas de peixe’.

12° GIORNO - SALVADOR / ITALIA

Prima colazione. Tempo utile fino al previsto trasferimento per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco su volo in partenza per l’Italia.

13° GIORNO - ITALIA

Arrivo in Italia presso l’aeroporto di destinazione, fine dei nostri servizi.

Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno.

Ti piacerebbe conoscere le bellezze simbolo del Brasile?
Il Grand tour è la soluzione che cerchi, è un tour per viaggiatori che vogliono ammirare le 4 meraviglie più “celebrate e simboliche” del Brasile: la grande foresta dell’Amazzonia, le imponenti Cascate di Iguaçu, la capitale mondiale dell’allegria Rio de Janeiro, la patria delle Capoeira, del Candomblè e Amado Salvador de Bahia.
Un’ottima idea per un viaggio di nozze. Molti lo chiamano Tour Classico del Brasile, noi abbiamo preferito “Grand Tour” perché rappresenta la grandezza di questa nazione.
Questo tour è personalizzabile in base a quelli che sono i desideri del cliente che può scegliere di implementarlo con altre visite opzionali o prolungamenti del soggiorno come anche decidere la categoria delle strutture alberghiere laddove possibile.
Vuoi ricevere una Consulenza Gratuita per creare il tuo Tour Personalizzato?
Compila il modulo qui sotto, il tuo Viaggio in Brasile inizia da qui:


Life Viaggi utilizzerà le informazioni fornite per rimanere in contatto con te ed inviarti comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy.

Ti piace il Tour proposto? Condividilo con un tuo amico!