Informazioni Generali viaggio Brasile:

Durata: 14 giorni / 12 notti (Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno)

Località Visitate: Rio de Janeiro, Congonhas, Ouro Preto, Mariana, Sao Joao del Rei, Tiradentes, Salvador Bahia, Recife, Olinda

Prezzo: a partire da: € 1990,00

Info Utili: Clima caldo secco e ventilato con una temperatura variabile tra i 24° e i 34°

La quota comprende: volo internazionale dall’Italia e v.v., pernottamenti negli alberghi e/o pousade con trattamento di camera e prima colazione, tutti i trasferimenti indicati (su veicoli con aria condizionata con conducente), le escursioni citate (condivise con altre persone), guida locale in lingua portoghese, assicurazione medico/sanitaria.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali (circa 330 €), tutti i pasti e le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la dicitura "la quota comprende".

Tour del Brasile in breve:

Conoscere la storia coloniale del Brasile è quanto proponiamo con questo tour di 14 giorni e 12 notti. Un viaggio che permetterà di conoscere oltre alla straordinaria ed imperdibile Rio de Janeiro, città come Ouro Preto, Mariana, San Joao del Rei, Tiradentes, Salvador e Recife.

La contagiosa magia verdeoro penetrerà nell’anima con emozioni varie, dal sorriso di un menino da rua che gioca con un vecchio pallone come un campione brasiliano, all’allegria di una samba improvvisato all’interno di un autobus pubblico da improvvisati musicisti.

Un Brasile dove umanità e dolcezza, allegria e tristezza, passione e poesia convivono. Una terra dai profumi e colori forti che riportano a dominazioni e schiavitù, fazendas e telenovelas. Un paradiso di spiagge incantate e architetture avveniristiche, e il contrasto tra un recente passato e un futuro che è già presente.

Il nostro tour “Brasile Coloniale” è un viaggio alla scoperta della purezza e della bellezza di una terra ancora indissolubilmente legata a Orishas e arcani rituali sincretici.

Immagini dal Tour:

Programma dettagliato:

1° GIORNO - RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro con volo proveniente dall’Italia. Trasferimento in hotel e sistemazione con pernottamento.

Rio de Janeiro non ha bisogno di presentazioni. Colorata, musicale, estremamente solare, a Rio, tutto è mare e divertimento. Sul lungomare di Copacabana, Ipanema e di Leblon, migliaia di persone si incontrano, si relazionano, giocano, consumano snack acquistati nei tanti chioschi dove degustare panini, churrasco e caipirinhas.

Per cenare c’è l’imbarazzo della scelta: partendo dai famosissimi ristoranti come Marius Crostaceus con il pesce freschissimo o il fantastico churrasco del Porcao, un’infinità di locali e localini, dove ascoltare anche musica dal vivo.

2° GIORNO - RIO DE JANEIRO

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione al Corcovado dove trova sede la statua del Cristo Redentore, simbolo della città, all’interno della Grande Foresta di Tijuca (la più grande foresta cittadina al mondo ricca di vegetazione lussureggiante, specie animali rare come la Scimmia Cappuccino).

Ubicata a oltre settecento metri di altezza, la statua è stata eletta tra le nuove sette meraviglie del mondo. La vista è a 360°: dalla Baia di Guanabara si arriva fino alle spiagge di Botafogo, Flamengo, Copacabana ed Ipanema e la Lagoa das Freitas.

Rientro in albergo e pomeriggio libero da dedicare al relax in una delle spiagge della città oppure allo shopping, o all’esplorazione della città. Uno dei più pittoreschi quartieri è Santa Teresa, oppure visitare Lapa, o passeggiare per i lungomari di Barra da Tijuca e di Ipanema. Dopo una giornata ricca di emozioni, cena e spettacolo di Samba. Pernottamento.

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO

Prima colazione, partenza per il Pao de Açucar, sulla Baia di Guanabara, una delle tante colline di granito che dominano il mare di Rio de Janeiro.

È impareggiabile la vista panoramica sulla baia e sulla città lungo il percorso di circa un chilometro e mezzo della teleferica che collega le colline Babilonia e Urca. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

4° GIORNO - RIO DE JANEIRO / OURO PRETO

Dopo la prima colazione trasferimento per l’aeroporto e volo di linea per Belo Horizonte. All’arrivo, incontro con nostro assistente e trasferimento a Ouro Preto, con sosta lungo il viaggio a Congonhas, famosa per ospitare la più grande opera d’arte di tutto il Brasile, ossia il gruppo statuario dei Profeti realizzato dallo scultore Aleijadinho.

Sosta per il pranzo incluso e proseguimento per Ouro Preto, città che vide l’affluenza di moltissimi cercatori d’oro che la resero celebre. Sistemazione nella struttura prescelta e pernottamento.

5° GIORNO - OURO PRETO / MARIANA / OURO PRETO

Prima colazione e partenza per l’escursione per la cittadina di Mariana, emblema del coloniale passato e prima capitale di Minas Gerais, fondata agli inizi del Settecento e battezzata Mariana in onore della regina Maria Anna d’Austria, consorte del Re del Portogallo D. João V°.

Visita della Cattedrale da Sé, Museo Diocesano e della centralissima piazza Minas Gerais sede delle chiese del Carmine, di San Francesco: Pelourinha. Pranzo in corso di viaggio e rientro a Ouro Preto.

Il pomeriggio sarà dedicato alla conoscenza di questa cittadina che si sviluppa intorno alla centrale Praça Tiradentes con ricchissime chiese barocche, tra cui spiccano Nossa Senhora do Pilar, Sao Francisco de Assis e Nossa Senhora do Carmo. Pernottamento.

6° GIORNO - OURO PRETO / SAO JOAO DEL REI / TIRADENTES

Dopo la prima colazione si parte attraversando splendidi paesaggi per raggiungere Sao Joao del Rei, una delle più belle località minerarie che ospita chiese e ricchi palazzi in stile coloniale.

Questo trasferimento nei giorni di venerdì, sabato o domenica viene effettuato con un treno d’epoca molto suggestivo che permette di rivivere atmosfere avvolte nella magia di un tempo passato. Sosta per il pranzo incluso.

Proseguimento per Tiradentes, deliziosa cittadina che sorge sulla cima di un colle e che ha conservato la magica atmosfera d’altri tempi. Fondata nel 1718 con il nome di São José del Rei che si sviluppò sul vecchio villaggio di Santo Antonio. Assunse il nome di Tiradentes solo nel 1889.

Visita della città a partire dalla Chiesa di Santo Antonio, Casa doi Padre Toledo, la Fontana di São José. Sistemazione presso la struttura prescelta e pernottamento.

7° GIORNO - TIRADENTES / SALVADOR

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Belo Horizonte e partenza con volo di linea per Salvador di Bahia. All’arrivo trasferimento e sistemazione nella struttura prescelta.

Nel pomeriggio, visita guidata della città. A Salvador di Bahia, l’influenza africana è ancora molto forte. La ‘Capoeira’ è una delle manifestazioni più significative, una danza che mascherava un allenamento marziale, vietato agli schiavi. A Salvador di Bahia ci sono 365 chiese, la maggior parte risalenti al XVII e XVIII secolo. Le più importanti sono la Chiesa do Carmo, la Cattedrale e la Chiesa di Sao Francisco con l’interno tutto rivestito in oro, che viene considerata il più bell’esempio di barocco portoghese del mondo.

La visita prosegue con l’esplorazione della città bassa che si affaccia sul porto, e la città alta più ricca di edifici storici, e il famoso ‘Pelourinho’, considerato dall’Unesco come il complesso coloniale più importante delle Americhe. Pernottamento.

DAL 8° AL 10° GIORNO - SALVADOR

Trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornate libera per escursioni facoltative.

Possibilità di effettuare escursioni per conoscere le spiagge della costa settentrionali di Salvador, tra le quali Barra, Piata, Pituba e Itapoan considerate tra i più bei litorali bahiani. Per gli amanti della natura, suggeriamo una visita al progetto Tamar a Praia do Forte, a circa una ottantina di chilometri da Salvador dove si trova uno tra i più significativi centri di protezione delle tartarughe di mare.

11° GIORNO - SALVADOR / RECIFE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Recife, la capitale dello stato del Pernambuco.

Trasferimento e sistemazione presso la struttura prescelta. Pernottamento.

12° GIORNO - RECIFE

Dopo la prima colazione partenza per la visita di Olinda, antica capitale del Pernambuco che insieme a Ouro Preto è uno dei gioielli coloniali del Brasile, tanto che è stata dichiarata Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanità dell’UNESCO.

Al rientro, l’escursione prosegue con la visita di Recife. Pernottamento.

13° GIORNO - RECIFE / ITALIA

Dopo la prima colazione, trasferimento per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di rientro in Italia.

14° GIORNO - ITALIA

Arrivo in Italia presso l’aeroporto di destinazione, fine dei nostri servizi.

Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno.

Il tour Brasile suggerito è un classico per i viaggiatori che hanno desiderio di conoscere il passato di questo incredibile Paese.
Si visiteranno luoghi che ancora conservano mirabili testimonianze della dominazione coloniale che si sviluppò in un caleidoscopio scenario la cui convulsiva storia non pare essere ancora dimenticata del tutto.
La personalizzazione dell’itinerario, la sua implementazione con escursioni e servizi facoltativi, è quanto è possibile richiederci affinché il vostro sogno si tramuti in realtà.
Vuoi ricevere una Consulenza Gratuita per creare il tuo Tour Personalizzato?
Compila il modulo qui sotto, il tuo Viaggio in Brasile inizia da qui:


Life Viaggi utilizzerà le informazioni fornite per rimanere in contatto con te ed inviarti comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy.

Ti piace il Tour proposto? Condividilo con un tuo amico!