Tour Ande, Amazzonia e Caraibi

Informazioni Generali viaggio Colombia:

Durata: 13 giorni / 11 notti (Su richiesta possibilità di prolungare il soggiorno)

Località Visitate: Bogotá, Zipaquirà, Villa de Leyva, Leticia, Cartagena de Indias

Prezzo: a partire da: € 2.690,00

La quota comprende: Pernottamenti nelle strutture prescelte con trattamento come specificato nel programma, voli interni Bogotá / Leticia e Leticia / Cartagena con tasse incluse, tutti i trasferimenti indicati, le escursioni citate, condivise con altre persone, assicurazione medico/sanitaria, assistenza in loco in italiano-inglese-spagnolo.

La quota non comprende: Il volo intercontinentale Italia/Bogotá e Cartagena/Italia, tutti i pasti e le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la dicitura "la quota comprende".

N.B. Arrivando di sabato, si farà city tour Bogotá la domenica trovando i due musei aperti mentre il martedì si potrà essere a Silvia per il mercato.

Possibilità a fine tour di aggiungere una estensione a Cartagena.

Tour Colombia in breve:

La proposta de ‘La Rotta delle Emozioni’ offre una visione caleidoscopica delle bellezze della Colombia includendo, attraverso un tour di 13 giorni e 11 notti, le Ande l’Amazzonia e i Caraibi con visite particolareggiate di Bogotá, Zipaquirà, Villa de Leyva, Leticia e Cartagena de Indias.

Il fantastico scenario della foresta amazzonica si confonderà con il turchese delle acque delle isole del Rosario, senza tralasciare la cosmopolita capitale colombiana dove avrai modo di assaporare la movida che ti permetterà di vivere full la tua vacanza. I panorami che avrai modo di vedere, i sapori e gli odori che attraverseranno i tuoi sensi, i suoni che ti avvolgeranno con malinconiche cumbie o con l’allegria tutta tropicale di sensuali salse colombiane, comporranno le tessere di un variopinto mosaico di ricordi ai quali ti aggrapperai ogni qualvolta sentirai l’esigenza di sentirti di nuovo libero.

La Colombia, questa nostra Colombia, ti sorprenderà a tal punto che non vorrai più tornare indietro e che ti accorgerai di sentirne la sua mancanza, non appena varcherai la porta di quell’aereo che ti riporterà in Italia. Sarà in quel preciso momento che mentalmente, esplorerai le possibilità di ritornare quanto prima a calpestare l’acciottolato di Cartagena o di bere quel drink centellinato a Bogotá in buona compagnia.

Sarà allora che ci chiamerai per programmare il tuo prossimo viaggio verso quell'Eden chiamato Colombia.

Immagini dal Tour:

Programma dettagliato:

1° GIORNO - ITALIA / BOGOTÁ

Arrivo all’aeroporto di Bogotá con volo proveniente dall’Italia. Incontro con nostro assistente e trasferimento per la struttura prescelta. Sistemazione con pernottamento.

2° GIORNO - BOGOTÁ

Dopo la prima colazione trasferimento in pullman con guida in lingua italiana per la visita della città dove si avrà modo di conoscere il Museo dell’Oro e il Museo di Botero* (ingressi inclusi) e la salita a Monserrate ubicata a 3200 s.l.m. Tempo a disposizione per il proseguimento delle visite libere alla città. Pernottamento.

Ubicata al centro della Colombia a 2600 metri d’altezza su di una piana della Cordigliera delle Ande, Bogotá è una città popolosa e piena di contrasti ed è il più importante centro della vita culturale del Paese. È facile rendersi conto di una continua trasformazione a partire dal Transmilenio, il servizio di trasporto che ha modificato sostanzialmente l’estetica delle principali arterie cittadine, tanto da ricevere il Golden Lion Award per la sua rinnovazione urbana. Bogotá = cultura: si possono trovare esposizioni permanenti di arte di tutte le epoche; musei religiosi; musei di scienze naturali; musei di tecnologia. Bogotá è una città per tutti e pronta a soddisfare ogni desiderio. La vita notturna si svolge in discoteche, pub, locali, bar, birrifici, e per chi ama la gastronomia è una vera tentazione da provare. La cucina del territorio è presente con i famosi piatti regionali come l’ajiaco, il lesso, il tamal o le almojàbanas. La Candelaria, il centro storico, è un luogo magico che conserva case in stile coloniale con balconi e porte di legno che sono da contrasto con il modernissimo centro internazionale.

*Il Museo di Botero è chiuso il martedì e, nell’eventualità questo giorno coincida con il previsto city tour, la visita sarà sostituita con quella alla Quinta de Bolivar.

3° GIORNO - BOGOTÁ / ZIPAQUIRÀ / VILLA DE LEYVA

Dopo la prima colazione, sistemazione in pullman e partenza per Zipaquirà a circa una cinquantina di chilometri dalla capitale per visitare con guida in lingua italiana e ingresso incluso, la prima meraviglia della Colombia: la Cattedrale di Sale. È questo un luogo che invita alla spiritualità, essendo una poderosa cattedrale sotterranea dalle pareti di sale. Pranzo in tipico ristorante durante il corso del viaggio.

Proseguimento per Villa de Leyva e, all’arrivo, visita (ingressi inclusi) al Convento Santo Ecce Homo, al Monastero La Candelaria e Infiernito.

Sistemazione nella struttura prescelta con pernottamento.

4° GIORNO - VILLA DE LEYVA / BOGOTÁ

Dopo la prima colazione, mattina dedicata al proseguimento della visita della città con guida in lingua italiana. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio, in tempo utile, trasferimento privato con guida da Villa de Leyva a Bogotá con sosta per la visita di Raquirà.

Arrivo e sistemazione nella struttura prescelta. Pernottamento.

5° GIORNO - BOGOTÁ / LETICIA

Dopo la prima colazione, tempo utile fino al trasferimento con assistenza per l’aeroporto di Bogotá. Disbrigo delle formalità di imbarco su volo diretto per Leticia. All’arrivo, incontro con l’assistente in lingua spagnola e inglese, trasferimento presso la struttura prescelta. Sistemazione cena e pernottamento.

Leticia, capoluogo del dipartimento di Amazonas è un fondamentale porto sul Rio delle Amazzoni ed è ubicata in un’area (Tres Fronteras) che è il punto di incontro di Colombia, Perù e Brasile. Caratterizzata dal fatto di essere ottima base per escursioni all’interno della giungla amazzonica, la città prospera grazie alla pesca e al turismo.

6° GIORNO - LETICIA (escursioni)

Dopo la prima colazione, partirai per l’escursione di intera giornata con guida in spagnolo e inglese che ti farà conoscere Puerto Nariño, Macedonia e il Lago Tarapoto. La visita avverrà attraverso la navigazione in barca lungo il Rio delle Amazzoni dove si potrà ammirare la Victoria Regia, ninfea più grande del mondo. Si proseguirà alla volta della comunità di Macedonia dove sarà possibile assistere alla creazione del tipico artigianato locale che utilizza le piante tipiche di questa zona.

Si avrà inoltre la possibilità di assistere alle tipiche danze tradizionali e di ascoltare i tipici canti Tikuna. Proseguimento alla volta di Puerto Nariño, detto anche ‘il presepe della Colombia’, dove si visiterà il centro di interpretazione dell’ecosistema del Rio Amazonas Natutama. Pranzo in un ristorante tipico. Nelle vicinanze di Puerto Narino visiterai Los Lagos de Tarapoto dove si potranno osservare i delfini rosa, una grande varietà di pesci ed un paesaggio di rara bellezza.

Rientro nella struttura riservata, cena e pernottamento.

7° GIORNO - LETICIA (escursioni)

Dopo la prima colazione, partirai per la prevista escursione di intera giornata alla volta della Riserva Naturale Marasha, in compagnia della guida in inglese e spagnolo. Navigherai il Rio delle Amazzoni per 45 minuti fino ad arrivare nel territorio peruviano da dove affronterai una camminata di circa un’ora all’interno della selva per osservare la grande varietà di flora e di fauna di questa zona.

Arrivo al lago di Marasha riposo e pranzo in un tipico ristorante. Nel lago di Marasha potrai osservare uccelli, fare pesca artigianale e canottaggio.

Rientro a Leticia in serata con cena e pernottamento.

8° GIORNO - LETICIA / CARTAGENA DE INDIAS

Dopo la prima colazione è prevista l’escursione di mezza giornata per scoprire Leticia e Tabatinga in Brasile, accompagnato dalla guida in lingua spagnola e inglese. La visita di Leticia si svolgerà passeggiando per le vie della città per conoscere il locale mercato, Parque Orellana e Parque Santander. La visita di Tabatinga sarà effettuata in auto e si visiteranno sia il Rio delle Amazzoni che le principali vie della cittadina.

Rientro a Leticia e tempo utile fino al pomeriggio quando è previsto il trasferimento, con assistenza, per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea alla volta di Cartagena, via Bogotá. All’arrivo, incontro con nostro assistente e trasferimento per la struttura prescelta. Sistemazione e pernottamento.

9° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS

Dopo la prima colazione è prevista la visita della città con guida in italiano. Si avrà modo di visitare il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa con ingressi inclusi.

Cartagena, ubicata al nord della costa colombiana e capitale del dipartimento di Bolivar, fu fondata nel 1533 da Pedro de Heredia e fu poderosamente fortificata per resistere agli attacchi dei pirati di varie nazionalità. Spesso saccheggiata nonostante le difese, la città mostra ancora l’antica struttura militare che caratterizza ancor oggi la città. Il fascino leggendario, la bellezza dei ricchi monumenti ricchi di storia e di arte, oltre ad averle fatto guadagnare il titolo di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, l’ha resa meta turistica frequentatissima. Pittoresco è l’antico porto che si trova sulla Bahía de las Ánimas e molto richieste sono le gite per le vicinissime Islas de Rosario, obiettivo di sub e appassionati di snorkeling. Passeggiare per il casco historico e perdersi tra balconate decorate con bouganville, pregevoli chiese e singolari piazze, ti permette di respirare un’atmosfera del tutto particolare. In serata è prevista la serata ‘Rumba en Chiva’ che si svolge all’interno di un variopinto autobus colombiano dove trovi una banda che dal vivo accompagnerà al suono della musica locale e caraibica, un giro serale della città degustando i tipici liquori locali fino alla fine del tour che ti lascerà nel pieno centro storico di Cartagena.

Rientro libero e pernottamento.

10° GIORNO - ISOLE DEL ROSARIO

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata all’escursione che ti farà conoscere la Isla del Encanto, una delle Isole del Rosario. Avrai tutto il tempo per godere di questa meraviglia della natura e del suo splendido mare.

Pranzo incluso come inclusi sono i trasferimenti con assistenza. Rientro a Cartagena e pernottamento.

11° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS

Trattamento di pernottamento e prima colazione. Intera giornata totalmente a disposizione per attività libere.

12° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS / ITALIA

Dopo la prima colazione tempo utile fino al trasferimento per l’aeroporto.

13° GIORNO - ITALIA

Arrivo in Italia presso l’aeroporto di destinazione, fine dei nostri servizi.

Ti piacerebbe vivere le Ande, ammirare l’Amazzonia e contemplare il Mar dei Caraibi?
Con questo tour è possibile tra natura e tradizioni: Bogotá con il folclore della “Candelaria”, Zipaquirà e la cattedrale di sale, il fascino di Villa de Leyva, navigare lungo Rio delle Amazzoni tra la rigogliosa foresta, le bellezze coloniali di Cartagena nel Mar dei Caraibi.
Sarà viaggio magico ed indimenticabile.
Vuoi ricevere una Consulenza Gratuita per creare il tuo Tour Personalizzato?
Compila il modulo qui sotto, il tuo Viaggio in Brasile inizia da qui:


Life Viaggi utilizzerà le informazioni fornite per rimanere in contatto con te ed inviarti comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy.

Ti piace il Tour proposto? Condividilo con un tuo amico!