Sao Paulo la milano del Brasile
San Paolo, la Milano del Brasile…
30/12/2015
Brasile cosa si puo imparare
Cose che si possono imparare viaggiando in Brasile
06/01/2016
Mostra tutti

Colombia: istruzioni per l’uso

Colombia istruzioni per l'uso

La Colombia è un Paese bellissimo, finora poco conosciuto dal turismo di massa, ma decisamente bellissimo. Nonostante la pessima fama derivante dai conflitti per il controllo del traffico di droga, oggi la Colombia è un paese molto più sicuro rispetto al passato, sono stati fatti grandi passi avanti in termini di sicurezza sia per i residenti sia per i turisti.

Ecco alcune istruzioni per l’uso… per un viaggio in Colombia.

Per entrare in Colombia è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e un biglietto aereo di andata e ritorno. La lingua ufficiale della Colombia è lo spagnolo, l’inglese è ampiamente diffuso in tutti i centri urbani.

Il principale punto di ingresso in Colombia è l’aeroporto internazionale di Bogotà, El Dorado, collegato con voli quotidiani dall’Europa e dalle principali città del Sud America.

Il fuso orario con l’Italia è di sei ore indietro quando vige l’ora solare, di sette ore quando vige l’ora legale.

La valuta della Colombia è il pesos colombiano. Le carte di credito sono accettate senza problemi in tutto il paese, i bancomat sono presenti in tutte le città.

La corrente elettrica è a 120V, consigliamo di portare con voi un adattatore.

Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. Il peggior problema di salute a cui si può andare incontro sono problemi di stomaco dovuti ai microrganismi nuovi presenti negli alimenti.

L’acqua del rubinetto è sicura da bere in Colombia, anche se ricca di cloro. E’ consigliabile usare acqua in bottiglia, che si trova facilmente in tutto il paese. Per essere più sicuri evitare di mangiare frutta con la buccia, verdure non cotte e insalate.

Il clima è variabile a seconda delle diverse aree, dalle regioni andine fino alle spiagge caraibiche.

Le maniere colombiane hanno una forte influenza europea. La maggior parte delle persone si stringono la mano per salutarsi. Un abbigliamento informale, moderatamente sobrio, va bene nella maggior parte delle situazioni.

Le donne non dovrebbero mai indossare pantaloncini o gonne corte quando non si trovano in spiaggia e gli uomini dovrebbero indossare pantaloni lunghi al di fuori delle località balneari.La cavalleria ancora esiste in una certa misura in Colombia. Gli uomini dovrebbero aprire le porte e cedere i loro posti alle donne sugli autobus, in particolare a quelle anziane.

I Colombiani hanno un atteggiamento molto rilassato per quanto riguarda la puntualità. È abbastanza comune arrivare agli appuntamenti con 30 minuti di ritardo, quindi se arrivate in anticipo preparatevi ad aspettare.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!