Fernando de Noronha, la meta ideale per un viaggio di nozze in Brasile
27/03/2017In viaggio in Brasile con il Brasil Pass
28/04/2017Per un viaggio in Brasile, diverso, si può scegliere di visitare la costa da Natal a Maceiò, attraversando 4 stati del Nord-est, lungo una delle più belle coste del paese.
In questa zona la barriera corallina è bellissima e il mare è di color smeraldo. Per questo viaggio si parte da Natal lungo la statale BR 101 verso la città di Joao Pessoa. In questa zona si possono ammirare tramonti emozionanti.
Ripartendo per il Litorale Sud dello stato si potranno ammirare il Faro di Cabo Branco, il punto più
orientale dell’America Latina e passare per le spiagge di Jacumà, Tabatinga e Coqueirinho fino a raggiungere Maceiò
nello stato di Alagoas.
Questa è l’incantevole costa del Coralli, il mare è color smeraldo, da non perdere una visita a S.Miguel dos Milagres,
Japaratinga e Maragogi.
Proseguendo verso sud, verso lo stato di Pernambuco si raggiungerà la famosa località turistica di P.to de Galinhas dove si avrà la possibilità di effettuare una escursione in barca, per raggiungere la barriera
corallina nei momenti di bassa marea per ammirare le piscine naturali, e fare il bagno con i pesci, nelle aree dove è consentito.
Continuando il viaggio sulla costa dei coralli, verso Cabo S.Agostino e non senza fare una sosta ( e un bagno) alla meravigliosa baietta di Calhetas, una tra le più belle di tutto il Brasile, si raggiungerà Recife, capitale dello stato di Pernambuco, conosciuta anche come la Venezia brasiliana, per il numero di ponti che vanta.
In questo tour, non potrà mancare una visita a Olinda, il suo centro storico è stato decretato patrimonio dell’umanità dell’Unesco, ed è famoso per il Carnevale, e il caratteristico Gallo di Madrugada, simbolo dell’evento di Olinda.