Brasile: patrimonio dell’Umanità

Praia-do-Futuro
Fortaleza… consigli su cosa fare
29/08/2016
Manaus_16
Manaus, una delle città più interessanti del Brasile
12/09/2016
Mostra tutti

Brasile: patrimonio dell’Umanità

brasilia

In Brasile, i siti che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità sono più di quanti si pensi e vale la pena includerne il più possibile nell’itinerario del prossimo viaggio…. scopriamoli insieme:

La città di Ouro Preto – Minas Gerais

Un capolavoro del genio creativo di Antonio Francisco Lisboa, meglio conosciuto come Aleijadinho, uno dei nomi più prestigiosi dell’arte brasiliana.

Il Centro Storico di Olinda – Pernambuco

Si possono ammirare qui rari esempi di edifici religiosi – Chiese e monasteri del XVI secolo.


Il centro storico di Salvador – Bahia
Qui si possono ammirare le
tradizioni di vita e opere artistiche di eccezionale importanza per l’umanità. Si tratta di un centro vivente di cultura brasiliana unito alle tradizioni africane ed elementi europei.

Il Santuario di Bom Jesus de Matosinhos – Minas Gerais

E ‘nel comune di Congonhas massima rappresentazione del mondo barocco in Brasile. I 12 profeti nel ingresso basilica e le cappelle di passi – che rappresentano la Passione di Cristo – svelano l’eccellenza del lavoro di Aleijadinho.


Il Parco Nazionale  di Iguaçu – Paraná

Le cascate di Iguaçu sono fenomeni naturali straordinari e estetica e naturale importanza inusuale, sono composti da 249 salti con un volume di acqua che raggiunge una media di 1.500 metri cubi al secondo. Il parco conserva anche un habitat naturale per la conservazione della diversità biologica.

Iguaçu National Park

Brasilia – Distretto Federale

E ‘stata la prima città moderna al mondo di unirsi alla Heritage List dell’UNESCO. Soprattutto la creatività umana con l’esempio di un tipo di architettura futuristica che esemplifica una tappa significativa della storia nazionale.

Il centro storico di Diamantina – Minas Gerais

Il centro di Diamantina è caratterizzato da edifici del 700. Belle chiese, case e palazzi sontuosi che ricordano il periodo coloniale, nel periodo culmine dell’estrazione di pietre preziose.

Riserve della Foresta atlantica

La Foresta Atlantica è esempio rappresentativo di processi ecologici e biologici che contribuiscono allo sviluppo di ecosistemi marini e terrestri.

Parco Nazionale di Jau – Amazonas

E’ il più grande parco di foresta tropicale del mondo, con varietà biologica di un ecosistema unico.

Città di Rio de Janeiro

rio-de-janeiro

È una delle città più belle del mondo, con una cultura unica, così come le sue spiagge e paesaggi. Non poteva che essere Patrimonio dell’Umanità.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!