La moda brasiliana
21/03/2016Chapada Diamantina, il cuore della Bahia.
04/04/2016Da non perdere se siete a Bahia è il Morro di San Paolo, un paradiso davanti a Salvador de Bahia.
Il Morro è una piccola isola raggiungibile via mare con il catamarano o con l’avioneta, piccolo aereo da 9 posti.
Completamente pedonale, l’unico mezzo di trasporto sono le carriole con cui vengono portati i bagagli dal porto fino alle strutture alberghiere. Il Morro di San Paolo è un paradiso sia per chi ama il divertimento sia per chi preferisce la tranquillità. Ci sono varie spiagge indicate con i numeri da 1 a 4, ognuna con caratteristiche diverse, e ben attrezzate anche per la vita notturna.
Il Morro di San Paolo: Prima spiaggia
La prima spiaggia è quella del paese, la più attrezzata con infrastruttura turistica.
Il Morro di San Paolo: Seconda spiaggia
La seconda spiaggia è quella più movimentata: si sono ristoranti dove si mangia fronte mare anche la sera e dove le feste impazzano dall’aperitivo in poi con musica e danze.
Il Morro di San Paolo: Terza spiaggia
La terza spiaggia è quella che più risente del fenomeno delle maree, particolarmente evidente durante la giornata in questa zona del Morro di San Paolo. E’ qui che si trovano le pousadas più chic e tranquille.
Il Morro di San Paolo: Quarta spiaggia
La quarta spiaggia è il proseguimento della terza ma più adatta a passeggiate e con una natura più incontaminata.
Il Morro di San Paolo: Gamboa
Gamboa è il Morro che non ti aspetti. Raggiungibile a piedi dopo una lunga ma bellissima passeggiata o con una escursione in barca dal porto del Morro, Gamboa è un vero paradiso incontaminato. Poche persone che prendono posto su una bianchissima spiaggia con un mare indescrivibile e limitati ma esclusivi punti di ristoro.
Lungo la spiaggia una delle attrazioni per turisti e curiosi è la falesia di umida sabbia colorata con la quale ricoprirsi il corpo per uno scrub naturale e foto indimenticabili.