Perù, il deserto salato
03/06/2019Cusco, visita l’ombelico del mondo, in un viaggio in Perù
01/07/2019Fortaleza, capitale della terra del sole, il Cearà, offre molte belle spiagge, bellissimi paradisi tropicali, alcune sono vicine alla capitale, per raggiungere le altre invece bisogna invece spostarsi un po’di più, ma tutte meritano di essere visitate.
Noi facciamo la nostra classifica, in ordine alfabetico, e poi chiediamo, per voi, quali sono le spiagge più belle di Fortaleza e del Cearà?
Le spiagge più belle di Fortaleza: Águas Belas
Aguas belas, ossia acque belle e in effetti è cosi, la zona offre acque calme, chiare, che offrono la possibilità di fare un bagno tranquillo. La bellezza naturale della zona è dovuta anche al fatto che qui, il mare s’incontra con le acque del fiume Mal Cozinhado e forma piscine naturali. Si trova a 70 km da Fortaleza sulla costa del sol nascente.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Canoa Quebrada
Canoa Quebrada, nel municipio di Aracati, a 165 km da Fortaleza, sempre sulla costa del sol nascente, offre un panorama meraviglioso di spiagge dorate e falesie rossastre, una notte movimentata nella famosa Broadway, la strada principale del centro.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Cumbuco
Cumbuco è una spiaggia che dista solo 30 chilometri da Fortaleza, sulla costa del sol ponente. Conosciuta a livello internazionale come spiaggia perfetta per praticare ilkite surf offre molte possibilità anche a chi vuole rilassarsi e prendere il sole o esplorare le dune.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Flecheiras
Flecheiras, si trova nella zona di Trairi, a 130 km da Fortaleza, spiaggi meravigliosa e piscine naturali che si formano con la bassa marea ne fanno un piccolo paradiso. É la destinazione turistica ideale per chi cerca paesaggi incantevoli, tranquilli, possibilità di fare passeggiate e relax.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Jericoacoara
Considerata una delle spiagge più belle del mondo, dista 300 km da Fortaleza, si trova all’interno di un parco nazionale, e offre panorami mozzafiato, come il tramonto del sole in mare, visibile dalla duna di oltre 40 metri, e bellezze naturali come la Pedra Furada (pietra forata). La notte a Jeri, non manca di movimento.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Lagoinha
Lagoinha, è una spiaggia offre un paesaggio da cartolina postale. Sulla costa del sol ponente, a 95 km dalla capitale, è una meta imperdibile per chi visita il Cearà.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Morro Branco
Morro Branco è una spiaggia spettacolare, e non solo, la monumentale falesia e il labirinto di sabbia scavato dagli agenti atmosferici ne fanno un luogo imperdibile e emozionante, dista 85 km da Fortaleza.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Porto das Dunas
Porto das Dunas, nella zona di Aquiraz, a 30 km da Fortaleza, ospita il complesso turistico del Beach Park, il parco acquatico più grande dell’America Latina, ma offre anche bellissimi paesaggi naturali di dune di sabbia e palme da cocco.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Praia Das Fontes
Praia Das Fontes, la spiaggia delle fonti, sono proprio le fonti di acqua di sorgente che scavano grotte e caverne, formano lagune di acqua dolce e docce naturali,che danno il nome a questa spiaggia bellissima.
Le spiagge più belle di Fortaleza: Praia do futuro
Praia do futuro non è sicuramente tra le spiagge più belle del Cearà, ma è quella più frequentata da chi va in vacanza a Fortaleza e dai brasiliani stessi. Non si può certo dire che sia tranquilla e rilassante, anzi tutt’altro… è decisamente molto frequentata e rappresenta un punto d’incontro. La movida inizia da qui. Ci sono stabilimenti attrezzati e molto frequentati. Non è il posto giusto per chi cerca il paradiso tropicale, ma per chi vuole fare amicizia e conoscere persone, è la spiaggia perfetta.