Rio de Janeiro, un panorama mozzafiato della città dalla Pedra Bonita

Perù, cosa mangiare in un viaggio nel paese inca
18/11/2019
Mostra tutti

Rio de Janeiro, un panorama mozzafiato della città dalla Pedra Bonita

Rio de Janeiro, non a caso una delle città più belle del mondo, offre scorci incredibili e panorami mozzafiato.
Uno dei più belli è quello che si gode dalla Pedra Bonita.
Il sentiero per raggiungere la cima della Pedra Bonita è abbastanza veloce da percorrere, la durata della passeggiata è di circa 45 minuti, ma ne vale veramente la pena.
Il sentiero si trova all’interno del Parco Nazionale della foresta di Tijuca, tra Pedra da Gávea e i quartieri di São Conrado e Barra da Tijuca.
Presenta alcuni tratti un po’ più ripidi, che possono risultare anche più faticosi per il caldo in quelle parti del sentiero che hanno una più scarsa vegetazione che non offre una protezione dai raggi solari e un’ombra rigenerante.
La passeggiata però è comunque decisamente piacevole e l’emozione della vetta, che, una volta raggiunta offre una vista mozzafiato sulla Pedra da Gávea, le Spiagge di Barra, di São Conrado, Leblon e Ipanema, Morro Dois Irmãos, Foresta di Tijuca e alcune parti della Zona Sud della città.

Una volta arrivati, oltre a godersi il panorama, si può valutare di non scendere a piedi, bensì con un deltaplano o parapendio, potendo ammirare ogni angolo della città, prima di atterrare sulla spiaggia di San Corrado. Un’emozione imperdibile, indimenticabile.

Ovviamente coadiuvati e accompagnati da un maestro esperto in tandem, senza alcun rischio.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!