Perù, cosa mangiare in un viaggio nel paese inca

Perù, feste e tradizioni
04/11/2019
Mostra tutti

Perù, cosa mangiare in un viaggio nel paese inca

Cosa mangiare in un viaggio in Perù? Un viaggio nel paese inca è anche un viaggio nei cibi della tradizione alla scoperta dei suoi sapori.

Tra i cibi da provare in un viaggio in Perù:

Anticucho
Molto più di uno spiedino: bocconcini di carne di manzo o di pollo alternati da fettine di cuore di mucca tenuti da bastoncini di bambù.  Una specialità che viene cotta alla brace o in pentola, servita  con patate lesse e mais.
Ajì de gallina
Un piatto a base di carne di pollo lessata con sedano, carote, cipolle e olio e poi sfilacciata e saltata in padella con una salsa di peperoncini gialli, brodo e pane raffermo, servito con noci tritate, patate lesse e lattuga.
Ceviche
Pesce o frutti di mare crudi marinati in succo di lime e spezie, come coriandolo e peperoncino. In alcuni casi questo piatto è accompagnato da cipolla rossa, sedano ed erbe.
Manà
Dolce peruviano realizzato con tuorli d’uovo, latte in polvere e zucchero a velo.
Papa alla huancaìna
Patate lesse servite con una salsa a base di peperoncini gialli, latte, olio, formaggio fresco, aglio e cipolla, talvolta con uova sode e olive nere.
Peruvian Sandwiches
Il Butifarra è uno dei panini più famosi del Perù, a base di carne di maiale insaporita con peperoncino giallo e crema di avocado.
Picarones
Dolce è tipico: piccole frittelle di patate dolci e zucca, che vengono cosparse di miele.
Tacu tacu
Deliziose  frittelle di riso bianco cotto e fagioli.
Tamal criollo
Involtini di pasta di mais ripieni ed avvolti in foglie di mais, banana, avocado o agave. Il ripieno può variare dalla carne di manzo a quella di maiale o pollo, dalle arachidi alle olive o uova sode.
Tutti piatti da provare in un viaggio in Perù, tra una bellezza e l’altra di questo splendido Paese.
Cosa aspetti a programmare il tuo viaggio in Perù? Contattaci, saremo a tua disposizione per programmare insieme la tua prossima vacanza!
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!