Un tour in Perù, un viaggio nel viaggio

Lençois maranhenses rotta delle emozioni
Lençois Maranhenses, sulla Rotta delle Emozioni
11/02/2019
Bolivia, in viaggio in uno dei paesi più genuini del Sud America
11/03/2019
Mostra tutti

Un tour in Perù, un viaggio nel viaggio

Viaggi in perù

Un tour in Perù è un viaggio nel viaggio… Sì, il Perù è uno dei uno dei paesi sel Sud America più ricchi di storia, avventura, natura, cultura, meraviglia, mistero.
Il Perù, noto per Machu Picchu, nell’immaginario comune, offre molto molto di più.
Un viaggio in Perù offre una varietà di paesaggi e di esperienze davvero uniche.
In un tour in Perù, si passa dalla sacralità al mistero, dal deserto alle lagune altiplaniche, dalle città coloniali alle rovine Inca. Il lago Titicaca con i suoi villaggi galleggianti, le imponenti vette andine, la maestosità della foresta amazzonica, le misteriose linee di Nasca.

Un tour in Perù, un viaggio nel viaggio

Fare un tour in Perù significa fare un viaggio in un paese unico, un viaggio nelle tradizioni e nella cultura Inca.
Un viaggio appagante, da fare con attenzione… e da pianificare con una certa preparazione…
Data la vastità del territorio e le altitudini… pianificare un viaggio in Perù, significa anche prepararsi fisicamente per evitare per esempio il problema dato da quello che viene chiamato il “mal di montagna”.
Pianificando un tour in Perù è necessario tener conto della necessità di abituarsi all’altitudine, e programmare quindi le varie tappe del tour in modo che il fisico possa adattarsi pian piano.
In un tour in Perù le emozioni non mancano mai, il sole, il cielo terso, l’aria pulita.
I colori intensi, quelli del blu del cielo e del lago, il verde intenso della vegetazione, i colori fluorescenti degli abiti e dei tessuti e i sorrisi, tanti sorrisi.

Un tour in Perù, un viaggio nel viaggio, le tappe principali

In un viaggio in Perù non possono mancare tra le tappe de tour il Macchu Picchu, le linee di Nazca e il Lago Titicaca. Sono solo le tappe principali
Il Lago posizionato tra il Perù e la Bolivia è meraviglioso da entrambe le sponde, ma da quella peruviana si riescono a vedere le montagne innevate della Cordillera Real.
Il Titicaca è il lago navigabile più alto del mondo, (3.812 mt sopra il livello del mare) caratteristico per le isole costruite in paglia. Il Macchu Picchu non ha bisogno di presentazioni… e le linee di Nazca… uno degli ultimi misteri del mondo.
E poi, Lima, Cuzco…
Contattaci per pianificare con noi il tuo viaggio in Perù, valuteremo insieme le tappe che non devono mancare nel tuo tour… in questo paese che offre una miriade di emozioni…

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!