Un tour in Perù, un viaggio nel viaggio
25/02/2019Jericoacoara una delle principali tappe di un viaggio sulla Rotta delle Emozioni
25/03/2019La Bolivia, uno dei paesi ancora genuini del Sud America.
Una terra ancora incontaminata, sempre sorprendente.
Un viaggio in Bolivia non è sempre facile, ed è talvolta un po’ faticoso, ma la bellezza delle cose che si vedono, fa dimenticare ogni sforzo e rinuncia.
Per un viaggio in Bolivia bisogna essere preparati, anche fisicamente, per adattarsi alle condizioni del paese e alla disponibilità di ossigeno.
Bolivia, in viaggio in uno dei paesi più genuini del Sud America: La Paz
Partendo dalla capitale La Paz, a 4.000 metri di altitudine, si entra in un mondo senza ossigeno, dove fare qualsiasi cosa è tutt’altro che facile.
E’ bene quindi ridurre l’attività al minimo, limitandosi a una piccola passeggiata nelle stradine del centro tra le chiese e i coloratissimi mercatini.
Bolivia, in viaggio in uno dei paesi più genuini del Sud America: Sucre e Potosì
Raggiungere Sucre non è una delle imprese più facili da affrontare in un viaggio in Bolivia, ma lo spettacolo all’arrivo è senza pari.
Uno strepitoso bianchissimo centro storico, palazzi ottimamente conservati, abitanti sorridenti e operosi. Il cibo che si può gustare in Bolivia è semplice, ma ottima e nutriente e le carni molto saporite.
Proseguendo verso Potosì, la famosa città mineraria che ha dato tonnellate d’argento agli spagnoli nei secoli scorsi, ci si prepara per l’escursione al Salar de Uyuni.
Bolivia, in viaggio in uno dei paesi più genuini del Sud America: il Salar de Uyuni
Il Salar de Uyuni è una sconfinata distesa di cristalli di sale.
Una estensione di chilometri di sale bianco abbagliante, intramezzato da spuntoni di roccia vulcanica e cactus giganti!
L’escursione al Salar de Uyuni da solo vale il viaggio in Bolivia.
Il viaggio prosegue alla scoperta delle lagune della Bolivia:
La Laguna Colorada, abitata da moltissimi fenicotteri, con le acque che per effetto del vento assumono una colorazione rossastra
La Laguna Verde, al confine con il Cile.
Bolivia, in viaggio in uno dei paesi più genuini del Sud America: il Lago Titicaca
Da non perdere la tappa al lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo diviso tra la Bolivia e il Perù.
Un viaggio in Bolivia è indimenticabile, offre panorami immensi, incontaminati, emozioni uniche, meravigliose, da non perdere.
Se vuoi vivere l’emozione di camminare sul deserto di sale più grande del mondo, ammirare i fenicotteri rosa, e vedere uno dei paesi più genuini al mondo e entrare in contatto con la sua gente, contattaci, per il tuo viaggio personalizzato in Bolivia, saremo a tua disposizione per pianificare insieme la migliore combinazione di viaggio!